Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Nasce il nuovo Catania: composto il CdA. E sarà ufficiale richiesta per iscrizione in Serie D

Nasce il nuovo Catania: composto il CdA. E sarà ufficiale richiesta per iscrizione in Serie DTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 13 luglio 2022, 12:49Serie D
di Claudia Marrone

Nuovi sviluppi sul Catania, che dovrebbe ripartire presto dalla Serie D. Il Pelligra Group, infatti, ha comunicato di aver costituito la società e il CdA della stessa, in modo da chiedere ufficialmente l'iscrizione al prossimo campionato di Serie D.
Di seguito la nota:

"Pelligra Group Pty Ltd comunica che alle ore 9.30 di oggi, mercoledì 13 luglio, è stata costituita dinanzi al notaio Stefano Bandieramonte la società Catania SSD a r.l., con sede in Catania – Via Musumeci 171.

Compongono il Consiglio di Amministrazione della neo-costituita società sportiva dilettantistica Catania SSD a r.l.:

- Rosario Pelligra, Presidente;

- Vincenzo Grella, Vice Presidente e Amministratore Delegato;

- Giovanni Caniglia, Consigliere di Amministrazione.

Catania SSD richiederà ufficialmente l’iscrizione al campionato di calcio Serie D 2022/23.

Il Presidente Rosario Pelligra si rivolge ai sostenitori della squadra che indosserà la maglia a strisce verticali rosse e azzurre: “Sono orgoglioso, felice ed emozionato. Mi affiancano professionisti molto qualificati, che dovranno sviluppare un programma vincente, e l’intera città di Catania, che ringrazio pubblicamente per l’accoglienza e il supporto. I tifosi ci offrono sostegno, entusiasmo e quella fiducia che dovremo sempre coltivare e mai sprecare. Il Catania è della sua gente: la proprietà è una responsabilità sociale e giuridica ben precisa che io porto con fierezza”.

Lo stemma della società Catania SSD sarà mostrato al termine delle procedure di registrazione del marchio. Fino a quel momento, in omaggio alla città e al titolo del piano di comunicazione contenuto nella manifestazione d’interesse, la pagina facebook ufficiale Catania SSD proporrà l’immagine della bandiera “Melior de cinere surgo”.