Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trento, da Maraia a Venturato, passando per Andreoletti: i nomi per la panchina

Trento, da Maraia a Venturato, passando per Andreoletti: i nomi per la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Pro Sesto 1913
mercoledì 5 giugno 2024, 18:12Serie C
di Claudia Marrone

Con l'addio di Francesco Baldini, il cui contratto si interromperà al 30 giugno, il Trento è alla ricerca del nuovo allenatore che, come detto dal presidente Mauro Giacca, verrà annunciato entro la metà della prossima settimana. "Ora vogliamo trovare un allenatore giovane, ma non esordiente, che abbia già maturato la sua esperienza in Serie C e magari anche in B", la descrizione del prossimo profilo per la panchina fatta dal numero uno gialloblù, ma stando a quando rimbalza dal Trentino, l'età è un fattore piuttosto relativo.

In cima alla lista dei desideri (in particolar modo del presidente) c'è l'ex Legnago Massimo Donati, valutato però anche dalla Serie B e con parecchia concorrenza, ma stuzzicano anche i nomi di Luca Tabbiani, che ha chiuso la stagione al Fiorenzuola, e Matteo Andreoletti, ex Pro Sesto che ha raccolto presenze stagionali sulla panchina del Benevento. Attenzione però, si fanno strada anche i più esperti Massimo Pavanel, fresco di addio con il Renate, Roberto Venturato e Ivan Maraia, che lo scorso anno ha avuto anche un'esperienza in Serie D con l'Aglianese. E, sempre come riporta il Corriere del Trentino, attenzione anche ad Alberto Villa.

A ora il tutto è in fase embrionale, considerando che contatti concreti non ce ne sono stati, ma di sicuro questi giorni saranno sempre più intensi, perché il club si muoverà per dare un volto alla panchina. Una settimana di fuoco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile