Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre sconfitte in altrettante gare. Bordini si gioca la Triestina nello scontro diretto col Vicenza

Tre sconfitte in altrettante gare. Bordini si gioca la Triestina nello scontro diretto col Vicenza
mercoledì 21 febbraio 2024, 16:19Serie C
di Luca Bargellini

Al momento è stata tutt'altro che una decisione felice quella della dirigenza della Triestina di esonerare Attilio Tesser e chiamare al timone della prima squadra Roberto Bordin. Dal momento del suo approdo al club alabardato, infatti, il tecnico classe 1965 ha inanellato tre sconfitte su tre match affrontati, con otto gol fatti e due soli messi a segno. Per un ruolino di marcia che ha permesso al Vicenza l'aggancio al terzo posto nella classifica del Girone A di Lega Pro.

Tanto che proprio lo scontro diretto contro il LaneRossi in programma nel prossimo weekend potrebbe risultare già decisivo per il suo futuro. Stando, infatti, a quanto riportato da TrivenetoGoal.it un altro risultato negativo porterà, quasi certamente, Bordin verso l'esonero.

Difficile, però, capire quale potrebbe essere la nomina successiva dato che, al momento, il ritorno di Tesser sembra alquanto complicato, probabilmente per le motivazioni addotte al momento del suo allontanamento. "Attilio ha avuto più successo di quanto potessimo immaginare - recita in merito il comunicato -. Riteniamo di essere in anticipo rispetto alla tabella di marcia, ed è arrivato il momento di passare alla fase successiva del nostro progetto".

Con Tesser al timone la Triestina aveva messo a referto in campionato 14 vittorie, 4 pareggi e sei sconfitte. L'ultima delle quali, decisiva per l'esonero, contro la Pro Patria lo scorso 4 febbraio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile