Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, nessun incontro fra la tifoseria e Tacopina: scambio di comunicati fra curva e club

SPAL, nessun incontro fra la tifoseria e Tacopina: scambio di comunicati fra curva e clubTUTTO mercato WEB
© foto di Mario Cadda Ufficio Stampa SPAL
martedì 30 maggio 2023, 14:04Serie C
di Tommaso Maschio

Niente incontro fra la Curva Ovest Ferrara, cuore del tifo spallino, e il presidente Joe Tacopina. Quest’oggi infatti è stato comunicato che l’appuntamento, previsto per questa sera, è saltato a causa dell’indisponibilità del numero uno statunitense che non si trova in Italia in questi giorni.

È stata proprio la tifoseria, con un comunicato, ad annunciare il mancato incontro per chiarire la situazione dopo la retrocessione in Serie C e la contestazione: “Riteniamo giusto e corretto aggiornare pubblicamente la tifoseria e la città riguardo agli sviluppi sull'incontro con la proprietà della S.P.A.L., richiestoci dalla stessa, e al quale noi abbiamo deciso di partecipare coinvolgendo gli Spal Club e il Sindaco di Ferrara. - si legge ancora - Il 17 maggio, nel giorno della pubblicazione del nostro comunicato, era stato fissato un incontro con Joseph Tacopina che si sarebbe dovuto tenere nella serata di domani, martedì 30 maggio, data da lui proposta ed accettata da noi, dal Sindaco di Ferrara e dal Centro di Coordinamento Spal Club. Oggi, in tarda mattinata, l'appuntamento è stato annullato ,senza proporre date alternative, causa assenza di Joseph Tacopina”.

A spiegare l’assenza di Tacopina ci ha pensato la SPAL con una nota ufficiale in risposta del comunicato negando che fosse stato fissato un incontro coi tifosi: “In merito a quanto pubblicato oggi sulla pagina Facebook "Curva Ovest Ferrara", SPAL precisa che il presidente Joe Tacopina non è a Ferrara in questi giorni e che la sua agenda da mesi prevedeva il suo rientro in città soltanto nel mese di giugno in data ancora da definire. Nessun rappresentante di SPAL ha fissato un appuntamento per conto del presidente per la data del 30 maggio, è stato solo riferito che ci sarebbe stata la possibilità di un futuro incontro. - conclude la nota - Il presidente Tacopina ha sempre tenuto aggiornato il Sindaco Alan Fabbri sugli sviluppi interni a SPAL e continuerà a farlo anche in futuro. Ad oggi non ci sono date e condizioni disponibili per un incontro tra le parti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile