Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Il Trapani vince il braccio di ferro per Pavone. Il Messina ha dato il via libera al trasferimento

Il Trapani vince il braccio di ferro per Pavone. Il Messina ha dato il via libera al trasferimentoTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
lunedì 9 dicembre 2024, 20:55Serie C
di Tommaso Maschio
fonte Alessio Alaimo

Alla fine il Trapani l’ha spuntata: Giuseppe Pavone sarà il nuovo direttore sportivo del club siciliano in sostituzione di quel Andrea Mussi esonerato a inizio dicembre. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com l’ACR Messina, club per cui Pavone è tesserato, ha infatti dato il via libera al cambio di casacca del dirigente dopo che nei giorni scorsi aveva respinto le sue dimissioni.

Pavone sarà annunciato a breve dal club granata, ma è già operativo in vista di gennaio quando il Trapani tornerà sul mercato per rinforzare la rosa e puntare alla promozione via play off. Resta invece da capire se l'arrivo del nuovo dirigente porterà anche a un cambio di guida tecnica, visto che la posizione di Salvatore Aronica non appare più salda, oppure se si deciderà di continuare a dare fiducia all'attuale allenatore.

Questo il comunicato della società peloritana di una settimana fa: "L’ACR Messina comunica di avere ricevuto formale comunicazione con la quale il direttore sportivo Giuseppe Pavone rassegna le proprie dimissioni dal suo incarico. Lo stesso ha fatto sapere di avere assunto tale decisione per consentire a chi subentrerà di poter scegliere in assoluta libertà. Nell’occasione, Pavone ringrazia il presidente Sciotto per la stima e l’affetto avvertita sin dall’inizio del suo lavoro a Messina, sentimenti peraltro ricambiati incondizionatamente. Il Presidente Sciotto, in virtù della stima reciproca e tenuto conto che il direttore sportivo costituisce il perno del progetto tecnico, peraltro fortemente voluto dall’allenatore Giacomo Modica, respinge le dimissioni del direttore sportivo Giuseppe Pavone".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile