Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Evacuo: "Juve Stabia ben costruita e allenata. Stasera occhi puntati su Avellino-Catania"

Evacuo: "Juve Stabia ben costruita e allenata. Stasera occhi puntati su Avellino-Catania"TUTTO mercato WEB
martedì 21 maggio 2024, 20:19Serie C
di Luca Bargellini
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Felice Evacuo A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi.
00:00
/
00:00

Una carriera lunghissima in tutte le serie professionistiche, ma anche un vero e proprio legame con la Serie C. Ospite di TMW Radio all'interno della trasmissione 'A Tutta C'.

Evacuo iniziamo dalla sua ex squadra che ha fatto meglio: la Juve Stabia promossa direttamente in Serie B.
“Una stagione straordinaria di una squadra ben costruita e ben allenata. Come sempre quando si vincono i campionati tutte le cose sono girate nel verso giusto. Grandi complimenti alla Juve Stabia”.

Finale positivo anche per il Novara, salvatosi tramite i playout.
"È partito male in questa stagione e questo ha condizionato tutto il campionato, nonostante la squadra si sia ripresa nella seconda parte di stagione. Sono contento per com'è andata a finire vistoil legame che ho con la piazza"

In generale la sensazione è che il livello della Serie C stia crescendo molto.
"Bisogna fare i complimenti a Marani e Zola che sono riusciti fin da subito a fare bene: sia da un punto di vista della comunicazione, legandosi a Sky, sia della gestione. Si vedono molto spesso sui campi e questo piace molto ai presidenti. Va anche detto che sono tornare in Serie C piazze storiche: questo porta molti tifosi allo stadio".

Cosa ne pensa del progetto seconde squadre?
“Il progetto è molto interessante perché consente ai grandi club di Serie A di far crescere i propri giovani senza mandarli in prestito. Spero che molti club si possano avvicinare a questo modo di fare calcio”.

Novità sul suo futuro?
“Lo scorso anno ho preso l'abilitazione come direttore sportivo e in questa stagione sto cercando di farlo come agente. In questo momento mi vedo più come procuratore... In ogni caso non in un ruolo di campo".

Chiudiamo con i playoff di stasera... Che match si vedrà?
"Avellino-Catania credo sia il match più valido sul piano tecnico da osservare. Poi attenzione anche a Vicenza-Padova di domani e Benevento-Torres: sono sfide di valore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile