Dall'imminente addio alla voglia di playoff. L'incredibile inversione di Sciotto all'ACR Messina
Nei mesi scorsi sembrava prossimo alla cessione, cosa che parrebbe voler fare da anni, ma quando il 2023 sta per chiudersi - e con l'anno solare anche il girone di andata - il presidente dell'ACR Messina Pietro Sciotto ha nettamente cambiato idea, probabilmente con la miglior tendenza che sta registrando la squadra. E se poco tempo fa la volontà era di vendere, adesso la volontà è quella di raggiungere i playoff, intervenendo anche sul mercato: "Ho detto al mister che in nessun campionato un allenatore che raccoglie un solo punto in sette gare sarebbe stato probabilmente confermato - si legge su messinasportiva.it - . Ho visto che squadra e allenatore erano abbattuti e gli sono stato vicino nell’ultimo mese. Stiamo facendo risultati con lui, ho fatto bene a non cambiare nonostante tutti spingessero per un esonero. Sono orgoglioso di non averli ascoltati”.
Prosegue poi: “Cosa ha originato la crisi non so dirlo, tanti fattori hanno influito. Abbiamo preso troppi gol su palla inattiva. La squadra doveva riprendere consapevolezza e convincersi della sua forza. Era un incubo dal quale siamo usciti ma la partita con il Monopoli vale tre campionati. Finire con una vittoria sarebbe eccezionale e insperato".
Ed eccoci quindi al futuro: “Il mio sogno, dopo due salvezze all’ultimo respiro, è quello di centrare un playoff. Il mercato invernale? Sono disponibile a rinforzare l’organico nei ruoli che mi saranno indicati. C’è la disponibilità a investire, speriamo di fare bene”.