Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia Serie C, semifinali di ritorno - Il Catania raggiunge il Padova in finale

Coppa Italia Serie C, semifinali di ritorno - Il Catania raggiunge il Padova in finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 28 febbraio 2024, 22:27Serie C
di Claudia Marrone

È tempo di verdetti in Coppa Italia Serie C, con le quattro semifinaliste che quest'oggi sono scese in campo per le gare di ritorno, quell’ultima sfida che vale il doppio confronto finale. Nel tardo pomeriggio, con fischio di inizio alle ore 19:00, è andato in scena il primo confronto, che ha contrapposto Padova e Lucchese, con i veneti che hanno vinto 2-0 (grazie alle reti di Faedo e Varas) e staccato quindi il pass per la finale, ribaltando la sconfitta della partita di andata, dove i toscani si erano imposti per 1-0.

Nel match che invece si è giocato alle 20:30 al "Massimino", si sono date battaglia Catania e Rimini, con la formazione romagnola che partiva dal vantaggio del primo confronto, maturato sul punteggio di 1-0 grazie al gol di Lamesta. Vantaggio però vanificato, perché è la formazione siciliana ad approdare in finale, ribaltando il risultato e chiudendo il confronto sul 2-0: a sbloccare il match, al 17' Cicerelli, mentre la rete che è valsa la qualificazione è arrivata all'84' con Castellini, che spara un sinistro chirurgico dalla lunga distanza non lasciando scampo a Colombi. Da segnalare che la gara si è chiusa tra le polemiche, per un gol annullato a Rimini.

A ogni modo, finale Coppa Italia Serie C tra Padova e Catania; gara di andata fissata al 19 marzo, confronto di ritorno al 2 aprile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile