Ascoli, Ferinvest acquista il 32% delle quote di Cedibi: sale 90% della compagine azionaria
Un preciso e diretto comunicato, che annuncia uno sviluppo societario, anche se a ora è difficile intuire in che direzione lo stesso andrà. È con la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, infatti, che l'Ascoli "comunica che la Ferinvest Italia S.r.l. in data 9 luglio 2024 ha acquistato il 32% delle partecipazioni di Cedibi S.r.l., salendo così al 90% della compagine azionaria".
Qualcosa di nuovo? Tecnicamente no, considerando che le due società sono entrambe riconducibile al mondo Bricofer, e quindi all'attuale presidente bianconero Massimo Pulcinelli, che, come si legge sul Corriere Adriatico-Ascoli in edicola quest'oggi, ha parlato ieri a Vera Tv, di fatto annunciando il "no" alla proposta di acquisto di Metalcoat. Queste le sue parole: "Non è un'offerta, è una presa in giro che ci bloccherebbe di fare il mercato fino al 25 agosto. Mi è arrivata un'offerta non impegnativa con tutti i debiti a carico della vecchia società".
A questo punto, viene da pensare che non ci saranno novità in merito, neppure per quel che riguarda il futuro della panchina, con i bianconeri che saranno quindi guidati da Massimo Carrera. Sempre Pulcinelli, infatti, si era così espresso sul mister: "Per noi, sulla sua riconferma, non ci sono dubbi. Ha fatto bene, è una persona seria e ci piace molto come lavora. In questi giorni stiamo costruendo la squadra insieme a lui quindi in caso di nostra permanenza la guida tecnica sarà di sua competenza. In caso di vendita poi chi verrà farà le sue valutazioni".