Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Lopez: “Bari, ottimo campionato. Ora va tenuto stretto il terzo o quarto posto”

TMW RADIO - Lopez: “Bari, ottimo campionato. Ora va tenuto stretto il terzo o quarto posto”TUTTO mercato WEB
martedì 28 marzo 2023, 18:55Serie B
di Lorenzo Di Benedetto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospiti: Toto Lopez
00:00
/
00:00

Durante il programma Piazza Affari a TMW Radio è intervenuto l’ex calciatore Antonio Lopez per commentare vari temi.

Un commento sulla stagione del Bari?
“Questo Bari si sta comportando bene. Le ultime due partite li ho visti un po’ doversi. Se devo fare un’analisi, però, vi dico che è un ottimo campionato. Il punto con il Frosinone ma giocando in casa con 50000 persone l'aspettativa è diversa. L’atteggiamento non mi è piaciuto. A Terni, poi, mi aspettavo una ripresa. Secondo me c’è un po’ di stanchezza data dal campionato molto particolare. L’assenza di Forolunsho pesa molto”.

Ci sono delle ottime basi per i biancorossi?
“Questo senza ombra di dubbio. A Bari c’era bisogno di una società solida dopo le stagioni travagliate. De Laurentiis per questo va bene. Il primo anno di Serie B comunque ai tifosi può andare bene la permanenza. Vi dico, però, che la piazza di Bari merita assolutamente la Serie A. Le basi sono molto buone e, quindi, si può ben sperare. Penso che il Genoa abbia qualcosina in più ma si deve tenere strettissimo il terzo o quarto posto per i playoff”.

Che cosa è mancato in questi anni? In questa stagione serviva qualcosina in più?
“Se non sbaglio sono stati fatti 3 anni di Serie C e questo non va bene. Adesso è cambiato tutto. Direttore sportivo e allenatore stanno facendo molto bene. Potrebbe servire, forse, un altro centravanti perché non ci si può aspettare che Cheddira risolva davvero ogni partite. Io ho fatto vari campionati di B. Devi avere attaccanti che garantiscono una trentina di gol”.

Quante possibilità ci sono che il Bari riprenda il Genoa?
“Io dico che ci sono 8 partite quindi tutto è possibile. Al Genoa può capitare la giornata sbagliata. I biancorossi devono fare la propria corsa e ci sono 8 finali. Ci si deve provare anche se, come ho detto, penso che i rossoblu siano più strutturati. Con l’ultima in casa contro il Genoa si può limare il distacco. Tutto questo discorso, poi, dipende dal fatto che il Bari non sbagli mai”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile