Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cavasin: "Spal-Bari è anche la mia gara. Ora vedo un Palermo più continuo"

TMW RADIO - Cavasin: "Spal-Bari è anche la mia gara. Ora vedo un Palermo più continuo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 3 febbraio 2023, 21:19Serie B
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Alberto Cavasin
00:00
/
00:00

All'interno di "Piazza Affari", su TMW Radio, è intervenuto l'allenatore Alberto Cavasin.

Spal-Bari, che partita sarà? E soprattutto che partita è per lei che ha militato in entrambe?
“Tre anni in entrambe le società. A Ferrara ho fatto tre anni bellissimi. Eravamo una squadra che doveva salvarsi e ci è riuscita bene. Lì e nato mio figlio, tra l'altro. A Bari ho vinto due campionati di fila. Vincere due campionati in tre anni... è come quando l'Argentina vince i Mondiali”.

Il Bari va meglio fuori casa?
“In casa non riesce ad imporsi come invece fa fuori. La pressione del pubblico e le caratteristiche di gioco sono le motivazioni che portano risultati di questo tipo”.

Cosa pensa del Palermo?
“C'è Palermo-Reggina bella partita. Il Palermo ha trovato continuità e un equilibrio, diventando più affidabile. La Reggina ha avuto qualche risultato negativo ma non vedo una squadra in crisi. Se devo fare un pronostico, vedo sulla carta la Reggina favorita”.

Cosa può portare Nainggolan alla SPAL?
“Credo che sarà molto importante per la squadra. Una guida in campo e nello spogliatoio. A Cagliari so che ne parlano bene, che manca un leader nella squadra. Se De Rossi lo ha chiamato sa che può dare una mano. La Spal punta alla A anche se la B è dura”.

Nainggolan ha la mentalità da serie B?
“Credo di sì. È stimolato perché era fuori e poi lo ha chiamato un amico. Io credo che lui ci tenga molto e che possa fare bene”.

Che tipo di tecnico è Mignani?
“È un tecnico giovane che dimostra di essere competitivo in una città molto esigente. Ha trovato sempre il giusto equilibrio e - secondo me - in generale è un buon tecnico”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile