Sampdoria, prosegue la cura Manfredi: previsione di spesa 100 milioni in due anni
Una previsione di spesa di 100 milioni di euro. La Sampdoria targata Matteo Manfredi è pronta a scendere in campo. Domani la squadra di Andrea Pirlo scenderà in campo al "Ferraris" nel secondo turno di Coppa Italia contro il Como. Di fronte la possibilità di un derby della Lanterna contro il Genoa nei trentaduesimi. E mentre sul campo si lavora per sistemare gli automatismi tattici, dietro le scrivanie si lavora per rinforzare la squadra ben consci dei paletti concessi dalla FIGC.
I dettagli delle spese
Merito di Pietro Accardi e della squadra mercato mentre il presidente blucerchiato ha lavorato, e continuerà a farlo, per risanare i conti della società. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, nella scorsa stagione Gestio Capital ha investito 65 milioni di euro mentre la spesa per la stagione in corso è di 40 milioni di euro. Numeri importanti specialmente se rapportati al campionato di Serie B.
Salary cap, centro sportive e rinnovo dello store
Non solo. In questi giorni, si legge sempre sul quotidiano, sono stati iniettati altri sette milioni di euro per sistemare la differenza del salary cap. Inoltre la società sta investendo anche per riqualificare il centro sportivo di Bogliasco oltre al rinnovato store nella centralissima via XX settembre.