Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, cercasi bomber: tutti i nomi sul taccuino di Accardi per il reparto avanzato

Sampdoria, cercasi bomber: tutti i nomi sul taccuino di Accardi per il reparto avanzatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 22 giugno 2024, 08:30Serie B
di Andrea Piras

Attaccante cercasi. Il nuovo direttore dell'area tecnica della Sampdoria Pietro Accardi si è appena insediato e il lavoro certamente non manca. C'è tanta voglia di fare bene in una piazza che gli ha preso il cuore quando ad inizio del millennio vestiva la maglia blucerchiata. Quattro stagioni e mezza dal 2006 al 2011, poi altri sei mesi nella prima parte di stagione 2011-2012 non si possono cancellare. Gioie e delusioni ma un amore che è scoccato fra i tifosi e il dirigente palermitano che adesso vuole allestire una squadra che possa tornare a lottare per le posizioni di vertice in Serie B e possa compiere il salto nel calcio che conta salutando dopo due anni la cadetteria. Il primo obiettivo è cercare una punta da doppia cifra.

Solo De Luca in doppia cifra
Nella passata stagione quello che è mancato di più, per un motivo o per l'altro, è stato un riferimento in attacco che possa garantire quei 15-16 gol necessari ad ad ambire per traguardi di alta classifica. Nella seconda parte di stagione va sottolineato come si sia sbloccato Manuel De Luca, l'unico ad andare in doppia cifra con 10 marcature. Alle spalle del "Cigno", c'è Fabio Borini con nove reti e Sebastiano Esposito con sei. Entrambi però hanno dovuto saltare buona parte di stagione a causa di brutti infortuni, nel caso della punta che ora è rientrata all'Inter anche reiterati. Estanis Pedrola, che ha fatto vedere numeri da grande giocatore, ha segnato solo tre gol ma anche lui è stato più in infermeria che sul terreno di gioco e, dopo l'operazione, tornerà in campo per ottobre.

Il mercato
E' necessario quindi guardare al mercato cercando di cogliere le opportunità. Senza dimenticare che, ancora per una sessione di trattative, quanto viene investito per gli acquisti non deve essere maggiore di quanto viene incassato dalle cessioni. Fra i nomi che vengono accostati alla squadra di Andrea Pirlo ci sarebbe Gennaro Tutino, appena riscattato dal Cosenza, mentre in uscita da Palermo c'è Matteo Brunori. Infine ci sarebbe anche il nome di Gianluca Lapadula sul taccuino della Sampdoria. Tutti giocatori che potrebbero fare molto comodo al tecnico doriano. E far fare il salto di qualità alla squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile