Rimonta del Modena, il Bari cade ancora: 2-1. Bisoli espulso, esordio Defrel
Il Bari cade ancora: nell'anticipo della seconda giornata di Serie B. La squadra di Longo parte bene, ma poi si fa prima riprendere e poi superare dal Modena di Pierpaolo Bisoli: allo Stadio Alberto Braglia termina 2-1 il match grazie alle reti di Novakovich, Palumbo e Pedro Mendes. Espulso lo stesso Bisoli per doppia ammonizione per proteste, esordio fra i padroni di casa del nuovo arrivato Defrel.
Buon avvio del Bari e gol del vantaggio.
Longo schiera a sorpresa Novakovich dal primo minuto in attacco, con Lasagna in panchina, così come il tecnico ha deciso di lasciare seduto fuori dal campo Favasuli per schierare Manzari. I biancorossi sono subito pericolosi in avvio con Sibilli, che controlla il pallone recapitatogli da Novakovic, ma il suo tiro successivo è deviato in angolo. Al 12' prima vera occasione per il Bari: Manzari serve una grande palla per Novakovich, che però viene chiuso all'ultimo da Gagno, sulla ribattuta Sibilli non riesce a deviare in rete. Il Bari gestisce il possesso palla in avvio ed al 17' ecco la rete del vantaggio: Pucino batte un calcio di punizione e colpisce il palo, sulla respinta si avventa Novakovich che porta in vantaggio i suoi. Lo stesso centravanti è pericoloso al 26', ma il suo tiro sulla verticalizzazione di Dorval finisce a lato.
Al 30' episodio chiave: Pedro Mendes e Palumbo si scambiano il pallone, Obaretin interviene e l'arbitro Scatena indica il dischetto del rigore. Interviene però il Var, Scatena va a rivedere l'episodio e solo dopo qualche minuto decide di tornare sui suoi passi. Il Bari ora cerca di gestire il possesso ed il vantaggio, ma al 34' è ancora Modena pericoloso. Mischia in area pugliese, Palumbo e Pedro Mendes non riescono a deviare la sfera dentro la porta per il doppio salvataggio di Radunovic e Benali a salvare la squadra di Longo. Al 41' ci prova Gerli su punizione, Radunovic controlla.
In pieno recupero, altro rigore fischiato da Scatena: fallo di Vicari su Gliozzi, anche in questo caso interviene il Var che fa rivedere l'azione al direttore di gara al monitor. Palumbo si incarica della battuta e mette a segno l'1-1 con il quale si è chiusa la prima frazione di gioco.
Secondo tempo: rimonta completata
Il Modena rientra in campo deciso a rimettere a posto le cose definitivamente. Dopo 6 minuti Scatena allontana Bisoli che eccede nelle proteste. Longo inserisce Favasuli e Lasagna completando il turnover in attacco. Al 60' occasione per Oliver, ma la sua conclusione è bloccata da Gagno.
Al 63' rimonta completata: Palumbo scodella in mezzo dove Pedro Mendes da due passi schiaccia in rete di testa. Esordio anche per il nuovo arrivato Gregoire Defrel, entrato al 74'. Al 56' ancora Modena: sempre Palumbo serve Magnino che mette fuori in tuffo, di testa. La partita perde qualcosa in termini di spettacolarità ed è molto combattuta soprattutto a centrocampo. Saranno 7 in totale gli ammoniti fra le due squadre. Al 79' ci prova ancora il Modena con Di Pardo: tiro fuori di poco. Il Bari ci prova fino alla fine, più con il cuore che con le idee, ma non ci sono vere occasioni nonostante 6 minuti di recupero.
2ª GIORNATA
Oggi ore 20:30
Modena – Bari 2-1 (Novakovich 17', Palumbo 45+3' (r), Pedro Mendes 62')
Sabato 24 agosto, ore 19:30
Südtirol – Salernitana
Ore 20:30
Brescia - Cittadella
Cremonese - Carrarese
Pisa - Palermo
Sampdoria – Reggiana
Sassuolo – Cesena
Spezia – Frosinone
Domenica 25 Agosto, ore 20.30
Catanzaro – Juve Stabia
Mantova - Cosenza
CLASSIFICA
Juve Stabia 3
Cesena 3
Salernitana 3
SudTirol 3
Brescia 3
Cosenza 3
Modena 3
Spezia 1
Pisa 1
Frosinone 1
Mantova 1
Reggiana 1
Sampdoria 1
Catanzaro 1
Sassuolo 1
Cittadella 0
Carrarese 0
Cremonese 0
Palermo 0
Bari 0