Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, G. Bonfanti: "Piazza che vive di calcio, non ho avuto dubbi quando mi hanno chiamato"

Pisa, G. Bonfanti: "Piazza che vive di calcio, non ho avuto dubbi quando mi hanno chiamato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 agosto 2024, 22:48Serie B
di Tommaso Maschio

“A Pisa mi sono ambientato subito benissimo con la squadra, i compagni e il mister, tutti mi hanno accolto bene. All’esordio mi sono fatto prendere dallo stadio, qui c’è un tifo bellissimo”. Il difensore centrale Giovanni Bonfanti, classe 2003, parla così del suo primo impatto nella squadra toscana dove è arrivato questa estate dall’Atalanta: “A Bergamo lo scorso anno mi sono avvicinato al mondo della prima squadra, mi è servito molto come crescita sia a livello mentale sia fisico. - continua il centrale come riporta Calciopisa.it - Gasperini è uno dei migliori allenatori, sia a gestione fisica che psicologica, mi ha aiutato molto”.

Spazio poi alla scelta di vestire il nerazzurro del Pisa: “Non ci ho pensato due volte quando ho saputo dell’interesse di questa piazza che vive di calcio. In più la presenza di Inzaghi ha aiutato, ci siamo sentiti per conoscerci meglio prima del mio arrivo. - prosegue Bonfanti – Non è la mia prima esperienza lontano da Bergamo, ho giocato a Pontedera, e la sto vivendo in maniera serena. Vivo con l’obiettivo di migliorarmi giorno per giorno e mi devo focalizzare su questo. Non posso dire cosa vedo fra uno o due anni, non lo vedo, considero solo il lavoro settimanale”.

Infine un passaggio sulle sue caratteristiche: “Preferisco giocare con la difesa a tre e con i compagni c’è già molta intesa, mi trovo bene e seguo le indicazioni del mister. Mi definisco un difensore moderno, che deve migliorare su tutti gli aspetti, ma il mio punto di forza sono la fase difensiva e l’impostazione. Mi piace propormi in in avanti e giocare verticale, ma il lavoro a Bergamo mi ha aiutato molto in fase difensiva”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile