Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio

Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio
martedì 21 maggio 2024, 23:49Serie B
di Claudia Marrone
fonte Ufficio Stampa Venezia FC

Il Venezia FC (VFC), la squadra di calcio professionistica di Venezia fondata nel 1907, è lieto di annunciare di aver stretto una collaborazione con il Preston Robert Tisch Institute for Global Sport della New York University presso la School of Professional Studies (SPS) per un programma che avrà luogo in Italia e negli Stati Uniti. La società calcistica italiana ha collaborato con la NYU per un progetto di ricerca che si terrà a luglio, durante il quale gli studenti si recheranno a Venezia, seguito da un seminario dal titolo "Il Calcio, Consulting for Global Football Properties" che si terrà in autunno.

Sviluppata congiuntamente da entrambe le parti, la partnership tra il Venezia FC e la New York University (VFC) mira a fornire agli studenti della NYU l'accesso alle strutture del club a Venezia e uno sguardo dietro le quinte aifondamenti della costruzione di un club che combina calcio, moda e cultura nella sua unica brand identity. La prima parte della collaborazione prevede una Global Field Experience in Italia, durante la quale gli studenti della NYU si recheranno a Venezia a luglio e produrranno ricerche e informazioni sui tifosi per il club. Oltre a un'esperienza immersiva di studio e lavoro con il Venezia FC, il corso si concentra anche sulle questioni globali dell'industria sportiva in Italia, con gli studenti che continueranno a studiare sia a Milano che a Firenze. Gli studenti si concentreranno sulla socializzazione dello sport esplorando la cultura e l'identità dell'Italia per capire come una visione del mondo possa migliorare lo sport. La seconda parte del programma inizierà in autunno. Entrambi i corsi sono tenuti dalla professoressa Gina Antoniello, che nell'ultimo anno ha tenuto un corso di globalizzazione dello sport in quattro continenti.

"Siamo orgogliosi di promuovere opportunità per i nostri studenti che permettano loro di collaborare con dirigenti del settore sportivo per acquisire un'esperienza lavorativa pratica come parte del programma di studi", ha dichiarato la professoressa Gina Antoniello, direttrice accademica dei programmi universitari del Tisch Institute. "Grazie all'importanza della NYU a livello globale, siamo all'avanguardia nella promozione di esperienze sportive senza precedenti all'estero al fianco di leader attuali dell'industria sportiva come il Venezia FC".

"Parte della missione del Venezia FC è quella di attrarre la prossima generazione di talenti del "calcio" dentro e fuori dal campo, pertanto siamo lieti di collaborare con una delle più importanti istituzioni sportive globali a questo programma educativo per far conoscere la nostra strategia multiforme in uno degli sport più popolari al mondo. Data la nostra continua espansione a livello mondiale, siamo lieti di sviluppare questo programma educativo, tra New York e Venezia, che permetta agli studenti di uno dei corsi sportivi internazionali più prestigiosi di conoscere la nostra eccellenza sportiva, la cultura veneziana e il fascino della moda", ha commentato Silvia Davì, Chief Marketing & Communications Officer e Global Head of Partnerships del Venezia FC.

Per dare il via a questa partnership unica, il Venezia FC ha recentemente collaborato con la NYU per un evento promozionale che si è svolto presso il Tisch Institute of Global Sport di New York. L'evento si è concentrato sulla promozione del calcio italiano e sulla celebrazione della cultura italiana, linee guida fondamentali della mission del Venezia FC. Il forum ha incluso una stimolante tavola rotonda intitolata "La rinascita di un fenomeno calcistico globale: Bringing Italian Traditions, Culture and il Calcio to the United States", nella quale si è discusso sulla sensibilizzazione alle tendenze del calcio italiano e ai suoi legami con la cultura e i tifosi a livello globale, celebrando l'identità unica del Venezia FC. La tavola rotonda è stata moderata dall'analista sportivo della CBS efondatore di Italian Football TV, Marco Messina, e ha visto la partecipazione della professoressa della NYU Gina Antoniello, del CMO del Venezia FC, Silvia Davì, Andy Mitchell (Serie A), del presidente del Fan Club Venezia NYC, Massimiliano Menon, e dello chef veneziano Andrea Zanin.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile