Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia-Palermo 1-3, le pagelle: primo squillo di Adorante, bel gol di Segre

Juve Stabia-Palermo 1-3, le pagelle: primo squillo di Adorante, bel gol di SegreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 settembre 2024, 17:03Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Juve Stabia-Palermo 1-3

JUVE STABIA
Thiam 5,5 - Attento in uscita, quasi intercetta il rigore non calciato benissimo da Brunori. Prende tre gol su altrettanti tiri in porta del Palermo, senza avere colpe particolari.

Baldi 5 - Inizio incoraggiante, le caratteristiche dell'avversario lo spingono a presidiare la zona di competenza e non a spingere pur partecipando con costanza alla costruzione dal basso. Alla lunga va in difficoltà.

Ruggero 5,5 - Non ha disputato una cattiva partita, ma non è perfettamente piazzato in occasione della seconda rete degli ospiti e soffre a lungo andare il duello fisico con Henry.

Bellich 6 - Strappa la sufficienza perchè è stato davvero tra gli ultimi a mollare, in apertura delizia la platea con un magnifico lancio per Floriano degno dei migliori registi di centrocampo.

Rocchetti 5 - Trema la traversa sul suo tiro da posizione non semplice, poteva essere l'episodio chiave per cambiare la partita. Tuttavia marca malissimo sia Segre, sia Henry e il Palermo ne segna due quasi in fotocopia. Dal 45'st Candellone 5 - Si è visto poco o nulla.

Leone 6 - Esce stremato dopo aver dato tutto, per un'ora si è visto un calciatore di talento e personalità. Ha speso una marea di energie. Dall'83' Piovanello sv.

Buglio 6,5 - Partita di quantità e qualità per il centrocampista gialloblu, cui sponda è stata decisiva in occasione della rete di Adorante. Il migliore dei suoi.

Floriani 6 - Una grande parata del portiere avversario gli nega la gioia del gol in avvio di partita, quando punta l'uomo dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Giocatore interessante.

Mosti 6 - Un'apertura magnifica per Rocchetti per poco non comportava la rete del pareggio, è uno degli elementi più talentuosi della rosa. Quando agisce tra le linee crea spesso superiorità numerica.

Piscopo 4,5 - Non una giornata indimenticabile per l'attaccante, colpevole in occasione del calcio di rigore poi trasformato da Brunori. Disattenzione imperdonabile a certi livelli.

Adorante 6 - Per generosità è encomiabile, ma contro i rocciosi ed esperti centrali rosanero non è semplice per nessuno in questa categoria. Incassati ieri i complimenti di Pagliuca, è comunque carico e concentrato e ripaga il mister con la rete del provvisorio 1-2.

Guido Pagliuca 6 - Non paga la scelta di schierarsi a quattro, e con Rocchetti terzino, in fase difensiva. Tuttavia la sua squadra ha idee e, a tratti, gioca un gran calcio.

PALERMO
Desplanches 6,5 - Fa bene Dionisi a riconfermarlo tra i titolari pur essendo arrivato un calciatore esperto come Sirigu. Almeno due interventi determinanti e tanta autorevolezza nelle uscite.

Diakité 6 - A volte cala di concentrazione e concede qualche svarione, come quando perde totalmente la marcatura su Rocchetti che colpisce la traversa. Per Dionisi, però, è un titolare inamovibile soprattutto per la capacità di accompagnare bene la fase offensiva.

Ceccaroni 6 - Tutta la sua esperienza nei momenti più difficili della gara e su un campo che sarà ostico per tutti.

Nikolaou 6 - Il nuovo tandem difensivo del Palermo funziona, anche per lui una prova dura sul piano fisico a cospetto di attaccanti strutturati come Adorante. Se va d'anticipo le prende quasi tutte, nell'uno contro uno fa più fatica.

Pierozzi 6 - In avvio perde totalmente Floriani che, per poco, non trova il vantaggio. Per 20 minuti sembra il più in difficoltà sul piano difensivo. Poi partecipa all'azione dello 0-1 e prende coraggio, varcando costantemente la metà campo per partecipare alla manovra proprio come richiede l'allenatore. Infortunio anomalo, visto che il piede batte sul tabellone pubblicitario: distorsione? Dal 78' Lund sv.

Blin sv - Dal 25' Ranocchia 5,5 - Parte a sorpresa dalla panchina, ma non si vede molto e, a tratti, disputa una gara anonima impreziosita solo da un bel tiro al volo dalla distanza ben parato da Thiam.

Gomes 6 - L'avvio dei padroni di casa è ottimo e il mister gli chiede di marcare quasi a uomo Leone per bloccare la fonte di gioco più preziosa per gli avversari. Il classico lavoro oscuro volto diligentemente.

Segre 7 - Ennesimo gol con la maglia rosanero per un centrocampista che ha caratteristiche quasi uniche in questa categoria e che è perfetto per il nuovo sistema di gioco.

Insigne 5,5 - Un giallo ingenuo e qualche errore di troppo in impostazione, non una prova particolarmente brillante per l'esterno rosanero che dovrà ora stare attento alla folta concorrenza nel reparto offensivo. Dal 65' Le Douaron 5,5 - Niente di eccezionale alla sua prima in Italia, ma è tutto molto prematuro.

Henry 7 - Fino al momento del gol non era stato particolarmente brillante, un suo passaggio in orizzontale aveva avviato un contropiede pericolosissimo dei padroni di casa scatenando l'ira di Dionisi. Ci mette tanto, però, in occasione della prima rete e realizza un bel gol che vale lo 0-2 a ridosso dell'intervallo. Dall'80' Brunori 6,5 - La mossa che serviva per respingere al mittente l'assalto della Juve Stabia. Entra con la testa giusta, per nulla turbato dalla panchina a sorpresa. Conquista e trasforma il rigore della sicurezza.

Di Francesco 6 - Spettatore non pagante per 25 minuti, poi si accende e crea problemi al diretto marcatore. Giocata super in occasione del gol dello 0-2. Fosse più continuo nei 90 minuti... Dal 65' Di Mariano 6 - Si vede pochissimo in avanti, ma è prezioso con un paio di ripiegamenti difensivi.

Alessio Dionisi 6,5 - Sicuramente la vittoria è panacea di tutti i mali, ma la sensazione è che la squadra vinca per le individualità e non ancora per un gioco corale. C'è bisogno di tempo, certo, ma nel primo tempo ha raccolto più di quello che meritava prima di una ripresa autorevole, specialmente dopo l'1-2.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile