Da Sgarbi a Favasulli, in tre vicinissimi al Bari. Curto e Pedro Mendes obiettivi prioritari
Già nella giornata di oggi il Bari potrebbe annunciare i primi tre colpi per il nuovo corso firmato Magalini-Longo. Due di questi arriveranno dal Napoli e si tratta, come ampiamente preannunciato, dell’attaccante Lorenzo Sgarbi, classe 2001 sette reti e 17 assist con la maglia dell’Avellino in Serie C lo scorso anno, e del difensore centrale Nosa Obaretin, classe 2003 titolare a Trento nell’ultimo anno. A questi si aggiungerà un altro giovane come l’esterno mancino Costantino Favasuli, lo scorso anno alla Ternana, in arrivo dalla Fiorentina che potrebbe essere seguito anche da un attaccante come Filippo Distefano, anch’egli a Terni nella passata annata. Questi due, il primo classe 2004 e il secondo classe 2003, potrebbero arrivare in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club viola.
Lo riferisce il Quotidiano di Puglia sottolineando come il neo direttore sportivo sia al lavoro anche su altri tavoli: per l’attacco si punta con decisione su Pedro Mendes, classe ì99, in uscita dall’Ascoli dopo la retrocessione in Serie C: fra le parti c’è già un accordo di massima, ma manca l’intesa fra i due club con quello marchigiano che chiede circa un milione, mentre i pugliesi vorrebbero un prestito con diritto di riscatto legato agli obiettivi.
In difesa invece si segue un altro classe ‘99 come Marco Curto che non sembra rientrare nei piani del Como per la Serie A ed è stato già allenato da mister Longo. In questo caso però c’è da battere la concorrenza agguerrita della Cremonese che ha già chiesto informazioni ai lariani.