Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "Prestazione da rivedere, potevamo fare meglio nel primo tempo"

Cremonese, Stroppa: "Prestazione da rivedere, potevamo fare meglio nel primo tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 agosto 2024, 22:19Serie B
di Alessandra Stefanelli

Al termine della sfida tra Cremonese e Bari, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa, il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza dalla sala stampa dello Zini: "La prestazione è da rivedere ed è condizionata dal campo, dalle condizioni fisiche… Per come abbiamo cominciato e per quello che potevamo fare nel primo tempo ci siamo innervositi e non siamo stati padroni del campo, poi dall’intervallo la squadra si è espressa come sa fare, anche se ci manca lo spunto individuale per incidere nell’uno contro uno. Peccato per aver concesso qualche situazione gratuita dopo essere andati in vantaggio. Le vittorie fanno sempre bene al morale”.

L’ingresso di Vazquez ha cambiato l’inerzia della partita. Nel finale la Cremo ha avuto un paio di occasioni non sfruttate per tornare in vantaggio…
“De Luca ha avuto un’occasione straordinaria nel finale, lì potevamo chiuderla… L’ingresso di Vazquez ci ha dato un palleggio diverso, prima Johnsen e Tsadjout hanno fatto un grande lavoro fisico ma faticavamo a palleggiare, anche per le condizioni del campo. Mentre in occasione del vantaggio dovevamo fare di necessità virtù, cercando di giocare la palla direttamente agli attaccanti. Era una partita difficile, nel precampionato non è semplice trovare gambe e idee e c’è il rischio di innervorsirsi, ma nella ripresa la squadra ha fatto ciò che sa fare, anche se con qualche marcia in meno”.

Zanimacchia ha faticato ad imporsi sulla destra. Come sta Johnsen?
“Johnsen sta bene, ha preso un colpo e avvertiva un formicolio che non gli faceva muovere il braccio, ma già nell’intervallo si è ripreso e la spalla non è uscita. Zanimacchia, forse come gli altri, non ha ancora condizione fisica e quindi deve partire dalle cose semplici e lavorare come sa fare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile