Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Citro: "Longo è la scelta giusta per il Bari. Sa far giocare bene la squadra"

Citro: "Longo è la scelta giusta per il Bari. Sa far giocare bene la squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 24 giugno 2024, 21:04Serie B
di Andrea Piras

Intervistato dai colleghi di TuttoBari.com, Nicola Citro ha parlato del neo tecnico del Galletti di Moreno Longo: "Secondo me è una scelta giusta per il Bari. Conosco il mister ed è uno con tanto carisma e con tanta voglia di vincere. Ha dimostrato già tanto tra Frosinone e non solo. È uno meticoloso che cura tutti i dettagli della partita. Uno molto preparato. Penso che possa fare molto bene. Lui è un ottimo motivatore. Anche a livello di comunicazione è uno dei migliori. Per me è l’uomo giusto, poi sarà il campo a parlare.

Dal punto di vista tattico e tecnico? Lui è uno che cura molto sia la fase offensiva che difensiva. I giocatori con lui devono sacrificarsi molto. Sa far giocare bene la squadra, ma poi dipende sempre dai calciatori che si hanno a disposizione. A Frosinone giocavamo con un 3-4-2-1 ma cambiavamo spesso a partita in corso perché avevamo tante soluzioni. I moduli sono numeri, ciò che conta è come lo si interpreta.

Maiello? Raffaele in questi anni ha sempre dimostrato il suo valore. Non sono io a giudicarlo ma il campo. Ha sempre giocato in squadre per vincere. Il mister lo conosce benissimo e sa cosa gli può dare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile