Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicepresidente Lecce: "Infortuni come quello di Gaspar non sono figli di problemi muscolari"

Vicepresidente Lecce: "Infortuni come quello di Gaspar non sono figli di problemi muscolari"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Di Bella
martedì 10 dicembre 2024, 12:53Serie A
di Dimitri Conti

Corrado Liguori, vicepresidente del Lecce, ha parlato a Telerama affrontando vari temi legati al presente della realtà salentina in casacca giallorossa, ripartendo dalla sconfitta per 4-1 sul campo della Roma nell'ultimo fine settimana di Serie A: "Dopo la vittoria contro il Venezia ed il pareggio contro la Juventus l'aspettativa era alta. Si aveva la sensazione che si poteva fare qualcosa di importante, anche perché la Roma veniva da un momento di grande difficoltà. Devo dire che il primo tempo è stato molto equilibrato, dove qualche rischio lo abbiamo corso. Poi è chiaro che nel secondo tempo sono state fatte delle scelte e col senno di poi è stato detto che l'equilibrio è stato rotto. Però non abbiamo la prova neanche del contrario. Il mister è arrivato da poco, gli serve ancora tempo per conoscere i giocatori. E lungi da me creare alibi, ma non è un periodo fortunato".

Prosegue poi Liguori soffermandosi sulla qualità della rosa attuale del Lecce: "Per me è buona, sicuramente superiore al primo anno di Serie A con Baroni e a quella dello scorso anno. Aggiungo un'altra cosa: noi abbiamo come via maestra il punto a partita, perché con 38 punti ti salvi in Serie A". E sugli infortuni, specifica: "Non sono figli di problemi muscolari. Gaspar per esempio ha messo male il piede. Infortuni come il suo, di Gallo, di Berisha e Banda che gli spaccano il malleolo fanno parte dell'imponderabile. Se ci fosse un problema di rosa ti troveresti come la Salernitana lo scorso anno". Liguori si sofferma sull'infortunio rimediato da Gaspar: "Brutti momenti, si è percepito subito fosse molto brutto. Nello spogliatoio il giocatore piangeva, poi quando ha visto che poteva farsi la doccia da solo senza stampelle ha capito che era meno grave di quanto pensasse. Scongiurati i 6-7 mesi di stop e l'intervento chirurgico". E ancora: "Da due-tre giorni Bonifazi è recuperato. Se poi attingere al mercato degli svincolati sarà una decisione della direzione tecnica".

Conclusione sul nuovo corso iniziato con Marco Giampaolo a guidare dalla panchina: "Secondo me c'è un tema di identità, di cui si è parlato tanto. La sensazione che si aveva era che si stava smarrendo rispetto all'inizio. Secondo il mio punto di vista questo cambio, assolutamente condiviso, era più che mai opportuno, quindi ben venga che è stato fatto. Ma ora bisogna lasciare tempo e spazio a mister Giampaolo quello che è il suo tipo di calcio, che è un tantino più difficile. Perché è un calcio non banale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile