Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Via i big dalla Lazio? Guendouzi: "Questo è il calcio. Con Baroni una grande stagione"

Via i big dalla Lazio? Guendouzi: "Questo è il calcio. Con Baroni una grande stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 16:00Serie A
di Andrea Piras

Nel corso della sua intervista per Lazio Style Channel, il centrocampista biancoceleste Matteo Guendouzi ha commentato:

Sono andati via tanti big, ti senti uno dei leader della squadra?
"Si, abbiamo perso tanti giocatori importanti che hanno aiutato il club a crescere e che hanno fatto la storia qui. Abbiamo perso giocatori di qualità ma questo è il calcio, abbiamo una squadra nuova con nuovi giocatori e so che ci aiuteranno a fare una buona stagione. Io ho esperienza nelle partite importanti, ho giocato tanto in Europa con grandi club. Ora devo solo rimanere concentrato sul mio lavoro, aiutare la squadra e cercherò sempre di essere a disposizione per la squadra. Siamo giovani e possiamo fare cose importanti".

Com’è la Serie A?
"Sono rimasto sinceramente sorpreso perché è un campionato difficile, le prime 10 squadre sono ottime squadre che giocano sempre in Europa. Ad esempio l’Atalanta ha fatto benissimo lo scorso anno, posso dire che questo è uno dei migliori campionato al mondo. Devi sempre lavorare al massimo per crescere e fare bene, affronti sempre ottimi giocatori e bisogna sempre migliorare per entrare tra le prime quattro".

Che impressioni hai avuto di mister Baroni e dei nuovi?
"Conosco Nuno Tavares, abbiamo giocato insieme al Marsiglia ed è un mio amico. Quando mi ha chiamato e mi ha detto che lo cercava la Lazio ho spinto per farlo venire perché so che è un grande giocatore e penso possa diventare uno dei migliori terzini in Italia. Ha grandi qualità e sono sicuro al 100% delle sue qualità. Il nuovo allenatore ho capito come vuole giocare, ci chiede aggressività e vuole proporre un calcio offensivo, ovviamente non è facile perché abbiamo iniziato la stagione ma credo che disputeremo tutti insieme una grande stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile