Udinese, Runjaic: "Ekkelenkamp alza la competizione, Iker Bravo è un 9 ma anche un 10"
Nell'odierna conferenza stampa il tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic ha parlato anche dei nuovi acquisti Ekkelenkamp, Karlstrom e Iker Bravo: "Ekkelenkamp è appena arrivato, ma ha già giocato una gara di campionato. Conosco bene Karlstrom, ha giocato due gare in Polonia, ho avuto buone informazioni sulla sua personalità e la sua leadership al Lech Poznan, ma non si allena da molto con noi ed è più una questione di connessione e conoscenza della squadra più che fisica, domani capirò se portarlo in panchina o no".
Iniziano le partite ufficiali ma il mercato resta aperto ancora per un mese, quanto disturba il suo lavoro e quello del gruppo la parte di rumors legati alle trattative?
"Ogni anno è così e non solo per me ma per tutti gli allenatori, il mercato fa parte del mondo del calcio, magari qualche calciatore è più tranquillo a mercato chiuso e non sono cose che posso controllare, parliamo tanto tra di noi e nel gruppo, vedo tutti sereni in questo momento".
Cosa chiede a Karlstrom?
"Ha grande leadership in campo ed è bravo in entrambe le fasi, garantisce corsa ma anche qualità e passaggi chiave. Penso che ci darà equilibrio a centrocampo e voglia, desiderava tanto giocare in Italia e per l'Udinese".
Dove vede Ekkelenkamp in campo?
"Può giocare sia in mezzo che qualche metro più avanti. E' ancora giovane e con margini di miglioramento, giocatore forte fisicamente, un gran corridore ma abile palla al piede, vedrò in quale posizione sarà più utile ma è importante averlo a disposizione. Alza il livello della competizione in squadra".
Dove vede meglio Iker Bravo? Lo ha visto all'Europeo?
"Sicuramente l'ho visto giocare agli Europei, è un attaccante, può fare sia il 9 che il 10, sa giocare con la palla ed è pericoloso in area di rigore. Sono felice che sia qui, dovrà continuare lo sforzo nel quotidiano per massimizzare le sue potenzialità".