Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Nani: "Abbiamo le idee chiare sul mercato. Pafundi? Un grande giocatore, vediamo"

Udinese, Nani: "Abbiamo le idee chiare sul mercato. Pafundi? Un grande giocatore, vediamo"TUTTO mercato WEB
martedì 18 giugno 2024, 13:08Serie A
di Simone Lorini

Gianluca Nani, nuovo Group Technical Director dell’Udinese ha parlato così in conferenza stampa del mercato che aspetta la dirigenza friulana: "Abbiamo già le idee abbastanza chiare sulla squadra del futuro, ora porteremo avanti anche con l'allenatore dei discorsi. Penso sia già una buona squadra e cercheremo di migliorarla, poi dipenderà chiaramente anche dal mercato in uscita, dovessero uscire giocatori tra i più importanti li sostituiremo rapidamente".

Pafundi ha avuto una crescita importante in Svizzera, continuerà in questo percorso fuori o resterà a Udine?
"E' in prestito fino a dicembre e il Losanna ha un diritto di riscatto a cifre importanti, lo consideriamo un grande giocatore, vedremo cosa succederà da qui a dicembre. In questo momento non possiamo intervenire".

La filosofia sarà sempre improntata sui giovani?
"Il marchio dell'Udinese è la ricerca del talento, faremo quello, cercheremo giovani talenti in giro per il mondo portandoli in Italia sviluppando i loro talenti. Questa sarà la base, l'Udinese è un modello studiato all'estero, la difficoltà non è quella di trovare i calciatori, ma lo sviluppo dei calciatori dopo la firma, perché poi ci dev'essere uno sviluppo. Lo faremo cercando di replicare i risultati ottenuti negli ultimi trenta anni".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Gianluca Nani, nuovo Group Technical Director dell’Udinese

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile