Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Lucca: "La salvezza arriverà in modo tranquillo, fiducia totale in mister Cioffi"

Udinese, Lucca: "La salvezza arriverà in modo tranquillo, fiducia totale in mister Cioffi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 21 febbraio 2024, 18:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese, ospita del programma DAZN Talks, parla così della sua avventura con la maglia dei friulani:

Primo anno in Serie A, come lo stai vivendo?
“Siamo tanti giocatori alla prima esperienza in Serie A, e siamo forse la squadra più giovane nella competizione per quanto riguarda l’età media. È un anno importante sia per me che per altri miei compagni, dato che devono mostrare le loro qualità. Siamo un gruppo molto sereno, ci alleniamo molto bene e ascoltiamo la società e il mister, visto che noi ci fidiamo tanto di lui, come lui pretende tanto da noi. Dobbiamo solo cercare di portare a casa più punti possibile, e la salvezza arriverà in modo tranquillo, ne sono certo”.

Sono diversi i veterani in squadra, come aiutano i più piccoli?
“La squadra è formata da tanti giovani ma ci sono anche giocatori di grande esperienza come Thauvin, Pereyra, Walace, che oltre ad aver accumulato molte presenze in Serie A, hanno girato anche fuori dall’Italia. Avendo loro un bagaglio di esperienze così elevato, può essere d’aiuto a noi giovani. Soprattutto durante l’allenamento, quando arrivi da una sconfitta o da un pareggio (come quello con il Cagliari), potresti abbatterti durante la settimana, mentre loro ci tengono sempre vivi e ci danno una grossa mano”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile