Udinese, Inler: "Runjaic ha mentalità tedesca". Thauvin: "È un grande allenatore"
Il buon inizio di stagione dell'Udinese è stato commentato a margine della presentazione della terza maglia, alla Milano Fashion Week. L'autore del gol che ha ridotto lo svantaggio con il Parma, Lorenzo Lucca: “Sono molto contento del risultato perché ce lo meritiamo dopo lo scorso anno, in cui abbiamo trascorso un periodo molto brutto. Abbiamo reagito bene dopo essere andati sotto per 2-0, da grande squadra. Ora pensiamo alla partita contro la Roma, non eravamo scarsi lo scorso anno e non siamo fenomeni in questo. Serve equilibrio e pensare che non siamo fortissimi se vinciamo o scarsi se perdiamo. Bisogna stare nel mezzo perché è importante mentalmente”.
Mattatore della partita di ieri Florian Thauvin, tre gol nelle quattro gare di quest'anno. “Sono molto felice, è stato un grande inizio della squadra, adesso dobbiamo proseguire e continuare in questo buon momento., stiamo lavorando molto per giocare a questi livelli. Voglio essere un giocatore importante nell’Udinese in Serie A. So che essere capitano è una grande responsabilità ma mi sento pronto. Runjaic è un grande allenatore, con il suo staff ha fatto un grande lavoro e conosce bene il calcio. Facciamo meglio partita dopo partita”.
Infine le parole del dirigente, Gokhan Inler. “Dobbiamo lavorare giorno per giorno e adesso ci concentreremo sulla partita con la Roma. Abbiamo portato una nuova mentalità, professionalità e serietà. I ragazzi hanno percepito questo. Sono contento di essere riuscito a cambiare la squadra, abbiamo inserito 3 o 4 giocatori giovani e abbiamo dimostrato che. Abbiamo carattere. Runjaic? Ha mentalità tedesca e mi piace. Insieme abbiamo fatto un gran lavoro, ma non basta. Dobbiamo già concentrarci sulla prossima”.