Torino, Ricci: "Il derby è la Partita. Bisogna dare il massimo per onorare la maglia"
Il centrocampista granata Samuele Ricci ha parlato ai microfoni di Torino Channel dopo il pareggio contro il Verona: "La voglia c'è stata da parte della squadra. Abbiamo avuto occasioni che non abbiamo concretizzato e quindi dobbiamo lavorare assolutamente su questa cosa. E' stata una partita molto fisica su un campo che non ci ha aiutato ad esprimere le nostre qualità ma non deve essere un alibi perchè c'è anche per gli avversari. La squadra, dal punto di vista dell'atteggiamento, c'è stata, e questo è importante. I risultati arriveranno".
Pochi gol segnati.
"Delle volte gira anche così. L'importante è creare le occasioni poi delle volte entrano dei palloni che non dovrebbero entrare e altre non riesci a concretizzare tutto quello che fai. L'importante è l'atteggiamento, bisogna lavorare. Magari se non riusciamo a raggiungere tante volte il risultato forse a volte manca qualcosa a livello di grinta e concretezza. E adesso dobbiamo pensare al derby".
Come state fisicamente?
"Vedendo oggi, penso abbastanza bene. Abbiamo secondo me una squadra completa, tutti possono giocare dall'inizio. Quando hgochiamo partite così ravvicinate sono importanti i cambi, chi entra dalla panchina deve fare la differenza. Oggi chi è entrato ha fatto bene, è un segnale di squadra".
Sabato c'è il derby: cosa prendere di buono e che partita di aspetti da parte della Juventus?
"Sarà una partita difficile perchè giochiamo in casa loro. Però noi bisogna far vedere che siamo il Toro, per noi è la partita. Sia per noi che per i tifosi. Tutti quelli che tifano il Toro aspettano questa partita da tanto tempo. Bisogna dare il massimo per onorare la maglia".