Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Flachi: "L'Inter mi ha sorpreso, è devastante. Milan, grande mentalità"

TMW RADIO - Flachi: "L'Inter mi ha sorpreso, è devastante. Milan, grande mentalità"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 settembre 2023, 05:15Serie A
di Simone Lorini
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni Ospiti: Flachi:" Chiesa un esterno che deve duettare con la punta. Italiano deve fare una scelta definitiva in attacco." De Magistris:" Nzola e Arthur richiesti da Italiano è la sua squadra e ha meno attenuanti"
00:00
/
00:00

Per parlare di Fiorentina e non solo a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore Francesco Flachi.

Fiorentina, Nzola e Beltran ancora fermi a zero. E' un problema del gioco o degli attaccanti?
"E' sempre stato un problema da quando è andato via Vlahovic e non si capisce perché. Il problema è che dopo di lui Italiano non ha trovato il classico centravanti da 4-3-3. Ha avuto sempre enormi problemi, servono centravanti con caratteristiche diverse. Beltran attacca gli spazi e Nzola è molto statico. A volte Italiano fa tanto turnover e un attaccante deve sentire la fiducia dei compagni, della gente e dell'allenatore. Cambiando sempre un giocatore fa fatica a trovare certe intese. Io avrei fatto fatica a giocare con Italiano, ha bisogno di avere fiducia. Rispetto allo scorso anno c'è il play che detta i tempi ma manca l'incontrista invece. E si perde qualcosa come quantità. E poi la Fiorentina gioca sempre questo gioco uno contro uno. Bello il calcio offensivo ma primo è non prenderle".

Meglio Inter o Milan oggi?
"Mi hanno impressionato entrambe. Non pensavo l'Inter, che è devastante, il Milan con Pulisic e Loftus-Cheek ha guadagnato anche a livello di mentalità. Ma occhio anche alla Roma con Lukaku".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile