Tanta intensità, ma nessun gol tra Atalanta e Arsenal: è 0-0 al 45'
La solita intensità di base, ma nessun gol nei primi 45 minuti. Al Gewiss Stadium si chiude una gara complicata, la solita partita a scacchi con l'Atalanta a reggere e l'Arsenal, privata del consueto palleggio, in difficoltà negli ultimi sedici metri. Il primo tempo si è chiuso con poche emozioni e un paio di fiammate, insufficienti per sbloccare un punteggio inchiodato sullo 0-0.
Poche emozioni
Nei primi venti minuti la partita vivace ipotizzata alla vigilia ha rispettato tutti i pronostici. Più che il ritmo è stata l'intensità a scandire le fasi iniziali in un Gewiss Stadium completamente pieno: l'Arsenal ha spaventato la Dea con un calcio di punizione velenoso di Saka, Carnesecchi ha risposto presente prima sul numero 7 dei londinesi, poi sulla respinta ravvicinata di Thomas Partey.
Tutto rimandato
Il ritmo e le intensità hanno accompagnato il primo tempo, a mancare sono state le occasioni: il primo squillo nerazzurro è arrivato al 16' col colpo di testa di Hien terminato sul fondo, alla mezz'ora De Ketelaere, con una conclusione a giro di mancino, non è riuscito a sfruttare la sponda di Retegui. I Gunners invece hanno faticato senza mai sfondare, sintomo di un buon lavoro difensivo. In attacco qualche difficoltà in più per una Dea che al momento non trova spazi.
Segui la diretta testuale di Atalanta-Arsenal su TuttoMercatoWeb.com!