Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tacchinardi: "Se la Juve vende Chiesa commette un errore. Ha potenzialità inespresse"

Tacchinardi: "Se la Juve vende Chiesa commette un errore. Ha potenzialità inespresse"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 16:38Serie A
di Tommaso Bonan

Alessio Tacchinardi parla a Tuttosport soffermandosi tra le varie cose sull'importanza del bianconero Federico Chiesa nello scacchiere tattico dell'Italia a Euro2024: "Spalletti è bravissimo nel capire ed esaltare le caratteristiche dei giocatori. Per questo una cosa mi sento di dirla, alla Juve..."

Quale? "Se la Juve vende Chiesa, per me commette un errore. Sì, lui ha pause in campo, ma ha un motore terrificante a livello esplosivo, nell'uno contro uno è unico e gli si deve lasciare libertà di azione. Alla Juve non hanno mai visto il vero Chiesa: prima la competizione con Ronaldo, poi l'infortunio, poi le richieste tattiche di Allegri. Chiesa si è sempre sentito incompreso, ma ha potenzialità enormi ancora inespresse. E, per me, quando in squadra hai uno forte te lo tieni".

Dove può arrivare questa Italia?
"È fondamentale non esaltarsi, ma intanto abbiamo avuto di nuovo la conferma di come la Nazionale significhi aggregazione: prima che inizi la competizione non interessa a nessuno, ora invece tutti ne parlano. Stamattina (ieri, ndr) non mi chiedevano che della partita. Intanto è positivo che si sia partiti bene perché noi siamo inclini al pessimismo e potevamo deprimerci, ma certo la Spagna ci dirà con maggiore precisione chi siamo e a quale livello siamo. Ho fiducia: può davvero succedere ancora di tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile