Stramaccioni: "Spalletti ha difeso Pellegrini come fa un padre, una cosa molto bella"
Tramite i microfoni di 'Rai Sport', Andrea Stramaccioni ha analizzato il momento dell'Italia, squadra che domani all'Olimpico di Roma ospiterà il Belgio per una gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Nations League. Gli azzurri sono a punteggio pieno, reduci dai successi di settembre contro Francia e Israele: "Secondo me sì, è un match-point. E' una prova di maturità delle idee viste a settembre. L'entusiasmo iniziale di questo nuovo progetto va alimentato".
Successivamente, Stramaccioni ha analizzato le convocazioni. Il gruppo scelto da Spalletti ha un'età media di 24 anni e mezzo: "La parola continuità è un po' il titolo per la nuova generazione a cui Spalletti sta dando visibilità. Vuole dare importanza a chi sta facendo bene in Serie A e questo mi piace". Poi sulle parole spese per il capitano della Roma: "Spalletti ha difeso Pellegrini da padre e questa è una cosa molto bella, è il segnale dell'armonia che ora c'è nel gruppo".
Sull'assenza di Barella anche a questo giro: "E' uno dei nostri migliori giocatori, ma avrebbe costretto a star fuori a uno di quei tre (Frattesi-Ricci-Tonali) e questa alchimia è qualcosa da sviluppare aspettando il suo ritorno. Frattesi e Barella insieme non sempre hanno trovato le misure giuste, è importante stimolare le caratteristiche di questi tre fermo restando che Barella per noi è importantissimo".