Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sofia Goggia: "Riparliamo di Atalanta da Scudetto a cinque giornate dalla fine"

Sofia Goggia: "Riparliamo di Atalanta da Scudetto a cinque giornate dalla fine"TUTTO mercato WEB
martedì 10 dicembre 2024, 13:08Serie A
di Dimitri Conti

La sciatrice Sofia Goggia, notoriamente grande tifosa dell'Atalanta, è stata intervistata da La Repubblica in vista della grande sfida di Champions League che attende la Dea contro il Real Madrid campione d'Europa in carica: "Provo l'attaccamento che noi bergamaschi abbiamo alla città, la coesione che sentiamo come comunità. Qualcosa che fatico a ritrovare".

A proposito dei sogni Scudetto da parte dell'Atalanta, la grande campionessa italiana dello sci alpino smorza i facilissimi entusiasmi che si stanno scatenando: "A Gasperini hanno chiesto del coro Scudetto dopo il Milan, lui ha risposto che è una bella canzone. Ne riparliamo però a 5 giornate dalla fine: sognare è inutile ma non costa nulla e nove vittorie di fila sono tanta roba". E su Gasp: "Tanti giocatori dicono che non ci sia allenatore al mondo migliore di lui. Forse per la visione calcistica che riesce a far tirare fuori il meglio da ciascuno. Uno schema di una squadra come se fosse un'orchestra. E poi ringrazio i Percassi".

Proprio sulla famiglia alla guida della Dea ormai da anni, concludono le riflessioni di Sofia Goggia: "Hanno una solidità imprenditoriale e intellettuale che li ha portati a gestire un club senza debiti, addirittura in attivo. A differenza di tanti altri...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile