Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Settimana di ufficialità: da Morente a Pierret, come cambia il Lecce

Settimana di ufficialità: da Morente a Pierret, come cambia il LecceTUTTO mercato WEB
sabato 22 giugno 2024, 07:15Serie A
di Filippo Verri

Anche se il calciomercato aprirà le porte ufficialmente solo l'1 luglio, i movimenti in casa Lecce sono già iniziati. È stata la settimana dei comunicati per i salentini, che hanno annunciato l'approdo in giallorosso di Balthazar Pierret e Tete Morente. Due acquisizioni a parametro zero da tempo nelle idee di Corvino e Trinchera, formalizzate con anticipo rispetto all'inizio della stagione sportiva 2024-25.

Pierret rinforza ulteriormente il centrocampo.
Il centrocampo, ad oggi, sembra il reparto più completo in casa Lecce. Mister Gotti può puntare su Ramadani, Blin, Pierret, Berisha, Rafia, Gonzalez e Maleh (rientrato dal prestito), in attesa del recupero di Kaba. L'ex QRM è un calciatore con caratteristiche difensive, che nella Ligue 2 ha siglato 5 gol, venendo inserito in diverse top 11 del campionato. Contratto triennale con opzione per Pierret, blindato sin dallo scorso gennaio, quando Corvino in conferenza svelò l'affare in ottica mercato estivo.

Morente rimpiazza Almqvist.
Il Lecce ha deciso di mollare la pista Almqvist, così l'attaccante svedese tornerà al Rostov dopo la scadenza del prestito annuale. Corvino e Trinchera non si sono fatti trovare impreparati e hanno affondato il colpo per un ulteriore innesto a parametro zero. L'esterno spagnolo è reduce da un'ottima stagione nella seconda serie spagnola: tra i ranghi dell'Elche ha trovato 8 reti. Triennale con opzione anche per l'ala d'attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile