Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sartori e l'asse infinito con l'AZ: a Bologna può arrivare anche bomber Pavlidis

Sartori e l'asse infinito con l'AZ: a Bologna può arrivare anche bomber Pavlidis
mercoledì 29 maggio 2024, 09:23Serie A
di Michele Pavese

Cos'hanno in comune Teun Koopmeiners, Sam Beukema, Jesper Karlsson e Jens Odgaard? Giocano tutti in Italia e sono stati acquistati da Giovanni Sartori, che li ha prelevati tutti da un unico club, l'AZ Alkmaar. Il 67enne direttore tecnico del Bologna, negli anni, ha stabilito un vero e proprio asse con il club olandese e potrebbe aggiungere un nuovo calciatore a questa lista.

I felsinei, rassegnati a perdere Joshua Zirkzee, non vogliono farsi trovare impreparati in vista di una stagione che li vedrà impegnati su più fronti e soprattutto confrontarsi con le big europee in Champions League. Serve quindi un grande attaccante e il nome giusto potrebbe essere quello di Vangelis Pavlidis, bomber proprio dell'AZ pronto ormai al grande salto dopo diverse stagioni importanti.

Il 25enne greco, transitato anche nel Borussia Dortmund (seppur abbia giocato solo con la seconda squadra), è reduce da tre stagioni davvero fantastiche: 80 gol in 137 partite, con 27 assist a impreziosire il tutto. Nell'ultimo campionato olandese ha segnato 29 reti in 34 match e adesso su di lui ci sono gli occhi di tante squadre; piace anche alla Roma, ma potrebbe essere il Bologna a portarlo nello Stivale, sfruttando i rapporti costruiti nel tempo da Sartori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile