Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Santacroce a RFV: "Palladino bravo allenatore ma alla Fiorentina serve un attaccante"

Santacroce a RFV: "Palladino bravo allenatore ma alla Fiorentina serve un attaccante"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 3 giugno 2024, 16:53Serie A
di Andrea Piras

L'ex difensore, fra le altre, di Napoli e Parma Fabiano Santacroce è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per parlare della formazione viola: "Il mio giudizio è positivo per il gioco mostrato dalla Fiorentina - ha esordito l'ex calciatore commentando la stagione della Fiorentina -. Rimane il rammarico di non aver avuto delle punte che potessero concretizzare l’ampio gioco che i viola creavano".

Cosa ne pensa di Raffaele Palladino?
"Ho un ottimo ricordo del Palladino giocatore e ho una bella impressione anche del Palladino allenatore. Lo seguo da quando allenava la Primavera del Monza. Era un tecnico che con carisma riusciva a trasmettere ciò che voleva ai propri giocatori. Avevo pochi dubbi sul suo percorso ma è riuscito ad andare al di sopra delle aspettative. Com'è nel privato? Raffaele è una persona elegante, che fa dei propri valori un modo di vivere. È una persona seria ma che sa far divertire".

Si può migliorare questo ottavo posto solo con l’arrivo di Palladino?
"La Fiorentina aveva già un grande allenatore e ora avrà un nuovo tecnico che vuole imporre il proprio calcio. Certo, i viola dovranno mettere mano al mercato perché quest’anno tante squadre si rafforzeranno per andare a caccia della Champions League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile