Sabatini a RFV: "Con Pongracic la Viola ha fatto un'operazione di pirateria. Nico con Colpani"
Il noto direttore sportivo Walter Sabatini è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante il programma “Viola Weekend”. Queste le sue parole sul mercato dei gigliati: "La Fiorentina si sta muovendo molto bene nel mercato. Palladino è un allenatore di nuova generazione che ha un proprio stile e anche questo conta. Colpani dimostra che il talento in Italia c'è, è un giocatore che non fa mai giocate inutili. Credo che in realtà in Italia ci siano dei talenti, ma che non siamo bravi a valorizzarli".
Possono giocare insieme Colpani e Nico?
"Certo, possono giocare assolutamente insieme. Se i giocatori sono forti, possono essere complementari. I giocatori non possono giocare insieme se sono scarsi, poi anche se hanno lo stesso ruolo si dà comunque profondità alla rosa. La Fiorentina è una squadra che investe, Commisso ha fatto tanto sotto questo punto di vista".
Pongracic in e Milenkovic out?
"Milenkovic è un giocatore contraddittorio ma molto forte, merita la Premier. Il Nottingham è una squadra di grande tradizione. Pongracic è un giocatore forte, sono un po’ rammaricato per il suo mancato approdo al Rennes del mio allievo Massara. La Fiorentina ha fatto un’operazione di pirateria, ma il calciomercato è questo qui".
Moise Kean farà bene a Firenze?
"Sono un ammiratore della Fiorentina e di Firenze. Ho visto in quella città crescere giocatori come Antognoni, Batistuta, Passarella, e il pubblico ha riconosciuto il loro valore. Il pubblico di Firenze è molto rumoroso, e certe volte mi sono fischiate le orecchie quando venivo da avversario. Kean non è ancora esploso, ma per l’esuberanza fisica e la forza che ha, se riuscirà a metterla a disposizione del gioco, potrà fare bene".