Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Romelu Lukaku ha già finito la sua stagione. Ora il futuro, che difficilmente sarà alla Roma

Romelu Lukaku ha già finito la sua stagione. Ora il futuro, che difficilmente sarà alla RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 15:47Serie A
di Simone Bernabei

Romelu Lukaku è stato squalificato dal Giudice Sportivo e quindi salterà la sfida contro l'Empoli, ultimo atto dell'attuale campionato. Di fatto, quindi, Big Rom ha concluso in anticipo la sua stagione in giallorosso. E guardandola da un punto di vista più generale, probabilmente le sua avventura con la maglia della Roma sulle spalle.

"I tifosi romanisti sono speciali, è molto bello vivere il loro sostegno", ha spiegato nei giorni scorsi il centravanti belga di proprietà del Chelsea. Proprio la formula del trasferimento studiata la scorsa estate regala poche possibilità alla società della famiglia Friedkin in prospettiva futura, con i Blues che sono sì disposti a lasciar partire nuovamente il giocatore, ma questa volta con una formula definitiva. E gli oltre 45 milioni di euro necessari per acquistarlo appaiono decisamente fuori portata per questa Roma, soprattutto se non dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League (possibile in caso di vittoria dell'Atalanta dell'Europa League, ndr).

Un vuoto decisamente importante quello che lascerebbe Lukaku nella squadra di Daniele De Rossi, come testimoniano i numeri: in stagione, fra campionato, Coppa Italia ed Europa League, Big Rom ha messo a referto 21 gol (tanti quanti Batistuta alla sua prima stagione giallorossa) conditi anche da 4 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile