Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Retroscena Udinese: Marco Baroni era a un passo. Poi si è inserita la Lazio all'improvviso

Retroscena Udinese: Marco Baroni era a un passo. Poi si è inserita la Lazio all'improvvisoTUTTO mercato WEB
martedì 18 giugno 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Retroscena sulla scelta dell'Udinese di scegliere Kosta Runjaic per la panchina della prossima stagione. Il club ha incontrato Fabio Cannavaro per capire volontà e piani comuni ma intanto la società di Pozzo, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, stava lavorando con forza per Marco Baroni. Il tecnico toscano aveva già deciso di lasciare l'Hellas Verona e sul tavolo aveva la proposta dell'Udinese. Un ciclo insieme, da aprire, con scelte comuni su obiettivi e calciatori. L'intesa era praticamente a un passo, poi la Lazio ha scombinato i piani: l'addio di Igor Tudor ha portato poi alla chiamata di Claudio Lotito a Baroni che ha virato sui biancocelesti.

Il comunicato dell'Udinese
Kosta Runjaic sarà il nuovo tecnico per il 2024-2025. Di seguito il comunicato del club friulano: "Udinese Calcio è lieta di comunicare che sarà il tecnico Kosta Runjaic a guidare i bianconeri nella prossima stagione. Formatosi in Germania, Runjaic ha saputo offrire un calcio moderno, propositivo e di alta intensità, sempre attento alla crescita dei giovani talenti, mostrando grandi capacità di comunicazione e adattamento alle diverse esigenze tecnico-tattiche delle sue squadre. Doti che lo hanno portato a conquistare, nell’ultimo biennio in Polonia, una Coppa nazionale e una Supercoppa. Ora il tecnico avrà la possibilità di mostrare le sue qualità in Serie A con l’Udinese. Un contesto di eccellenza in un calcio sempre più globalizzato, dove la conoscenza delle realtà internazionali rappresenta un valore esperienziale".

Lazio, adesso il mercato
Il club adesso lavora per regalare al neo tecnico rinforzi in questi giorni. Proprio ieri è andata in scena una riunione tra le parti, uno dei nomi più caldi al momento è quello del veronese Tijjani Noslin, attaccante classe '99 dell'Hellas che Baroni ha valorizzato in modo decisivo nella seconda parte di stagione. Lotito e il patron Setti sono in contatto ormai da settimane alla ricerca dell'intesa definitiva per chiudere l'affare. L'offerta del presidente Lotito si aggira sui 10 milioni più bonus a cui si potrebbe aggiungere anche il cartellino di Akpa Akpro. Il nuovo tecnico del Verona, Zanetti, lo ha infatti allenato all'Empoli e lo rivorrebbe in squadra. Il suo cartellino si aggira attorno ai 5-6 milioni e potrebbe convincere Setti a dare il via libera al traferimento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile