Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real, Ancelotti: "Spero che domani sia una partita chiave per Mbappe. Ma anche per tutti noi"

Real, Ancelotti: "Spero che domani sia una partita chiave per Mbappe. Ma anche per tutti noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 dicembre 2024, 21:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Atalanta in Champions League, valida per la quinta giornata, ha risposto anche a una domanda su Kylian Mbappe: "Poteva essere la prima conferenza senza parlare di Mbappé, ma hai rovinato tutto (ride, ndr). Sta bene, sta meglio: io gli ho dato tutta la fiducia di cui lui ha bisogno. Domani speriamo sia una partita chiave per lui, ma anche per noi".

Il miglioramento di Bellingham?
"In realtà le cose non sono cambiate così tanto, stiamo giocando meglio davanti, Bellingham sfrutta queste occasioni".

Cosa le piace di Gasperini?
"Siamo ottimi amici, ci siamo conosciuti alla Juventus, sta facendo un lavoro grandissimo in questa squadra. Ogni anno ci sono tante modifiche nella rosa, ma sa sfruttare tutte le risorse che ha. Il lavoro che sta facendo è spettacolare".

Endrick potrebbe andare via a gennaio?
"No, rimane qui. Più minuti? Non lo so, io non ho pregiudizi nei confronti di nessuno, sia se ha 18 o 40 anni, cerco sempre di mettere in campo la miglior squadra possibile. Bisogna avere pazienza, ma non ho pregiudizi".

Vale più di tre punti questa partita?
"No, sono tre punti e sono importantissimi per la qualificazione. Abbiamo altre tre partite, sarà difficile piazzarsi tra le prime otto squadre, probabilmente faremo un round di playoff, ma sono solo tre punti. Per me è sempre speciale giocare in Italia, sono italiano al 100%".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile