Poco Nico fino all'infortunio, sacrificio Lautaro e la 10 a Dybala: i voti degli italiani dell'Argentina
L'Argentina che questa notte ha battuto 3-0 il Cile è stata caratterizzata per una buona presenza di giocatori della nostra Serie A. Fra i titolari scelti da Scaloni c'erano Nico Gonzalez della Juventus e Lautaro Martinez dell'Inter, mentre nella ripresa sono entrati Paulo Dybala, autore anche di un gol con la 10 di Messi sulle spalle, e Valentin Castellanos, al debutto assoluto con l'albiceleste.
In Argentina c'è grande spazio alle interpretazioni e ai giudizi sulle prestazioni dei singoli giocatori, come ad esempio su TyC Sports. Per quanto riguarda il capitano dell'Inter, il portale sudamericano gli dà 6 e spiega: "Questa volta non è arrivato il gol, ma non risparmia il sacrificio". Da segnalare, nella prova del Toro, anche un geniale velo per MacAllister in occasione della rete dell'1-0 albiceleste. Quindi Nico Gonzalez, 6 anche per lui: "Lo cercano poco a sinistra, finisce il primo tempo passando sulla destra anche se con poca differenza. Esce per lesione muscolare subito dopo la rete di MacAllister".
Quindi i subentrati, iniziando da Paulo Dybala che prende un 7: "Pochi minuti di campo, ma di altissima qualità. Fino al gol segnato. E la 10 sulle spalle non gli ha pesato". Chiusura col Taty Castellanos, al debutto seppur per una manciata di minuti: "Debutto assoluto con la Seleccion", si limita a scrivere il portale.