Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Orrico a RFV: "La Fiorentina non è malata. Jovic? Si deve calmare, mi sembra Fantozzi"

Orrico a RFV: "La Fiorentina non è malata. Jovic? Si deve calmare, mi sembra Fantozzi"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 24 ottobre 2022, 00:22Serie A
di Daniel Uccellieri

Corrado Orrico ha parlato così nel pomeriggio di Radio Firenzeviola: "Mi dispiace per la sconfitta di ieri perché ho stima nei confronti di Italiano, ha avuto una carriera faticosa. L’Inter si è mangiata diversi gol là davanti, la squadra viola concede troppi agli avversari. Ma la Fiorentina non è una squadra malata, gioca bene e vi dirò di più: solo tre o quattro squadre italiane giocano meglio. C'è un problema difensivo, si buttano via le partite per episodi. E non parlo solo di difesa ma anche, se non soprattutto, di centrocampo: bisogna che il terzo dietro le spalle aiuti".

Jovic?

"Si dovrebbe dare una calmata. Il gol è stato bellissimo, un saggio della sua classe che è tanta. Ma sembra il ragionier Fantozzi, si vede che non è in forma. Dopo le delusioni madrilene pensava di venire in Italia e fare quello che non è riuscito a fare a Madrid, ma non è così. Se non ci metti serietà atletica e motivazione deludi tutti. Ieri ha fatto un gol magnifico, gli occorre solo un po' di umiltà e un carico maggiore di allenamento: non ha le sembianze del giocatore che avevo visto in passato".

Un pensiero su Venuti?

"Tante soluzioni Italiano non le ha. Ci fosse uno meglio lo farebbe giocare, ma credetemi: la squadra nel suo complesso si è ben comportata. Ma io sono deluso ancora da come la Fiorentina ha preso il gol all'ultimo. Gli ultimi cinque minuti l'Inter arrivava a fondo campo tutte le volte…"

Primo piano
TMW Radio Sport