Onana l'altro interista in orbita Chelsea. Pochettino lo avrà come nuovo titolare?
Nella rivoluzione che ci si attende a Stamford Bridge per la rinascita del Chelsea sotto la gestione di Mauricio Pochettino, ci sono almeno due traiettorie di mercato che molto probabilmente s'incroceranno con l'Italia. In particolare con Milano. Nel dettaglio con l'Inter. I nomi in questione sono facilmente intuibili: Romelu Lukaku e André Onana.
PROTAGONISTA A COSTO ZERO - Il camerunese è arrivato all'Inter lo scorso 1° luglio dopo la fine del suo contratto con l'Ajax, firmando un contratto fino al giugno 2027. Dopo una prima fase di ambientamento (in panchina come vice Handanovic fino ai primi di ottobre 2022) il classe 1996 si è reso la titolarità della porta di Simone Inzaghi dimostrandosi un elemento decisivo in più occasioni come nello scontro Champions League contro il Porto o nella sfida di campionato contro la Roma. Prestazioni che lo hanno reso uno dei protagonisti assoluti della cavalcata fino alla finale di Istanbul di Brozovic&C.
FRA LE NECESSITÀ DI CAMPO E QUELLE DI BILANCIO - Con un ruolino di marcia di questo tenore la cosa più semplice da pensare sarebbe quella di un Onana blindatissimo dal club meneghino. Le necessità di bilancio aleggiano pericolose, sui nerazzurri così come su altre società, tanto che il termine 'incedibile' è decisamente caduto in disuso. E in quest'ottica che entra in gioco il Chelsea. Kepa per un motivo e Mendy per un altro nelle ultime stagioni a Stamford Bridge hanno alternato buone prestazioni ad altri mezzi disastri, con anche l'incognita per entrambi di una tenuta atletica non certamente continuativa. Onana, dunque, rappresenterebbe per i londinesi uno step di crescita evidente, mentre per l'Inter sarebbe l'occasione per fare una plusvalenza notevole che darebbe aria al bilancio. Magari con una contropartita tecnica che comprende uno fra il portiere francese e quello spagnolo adesso in bilico nella rosa di Mauricio Pochettino.