Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nell'Italia U19 brilla anche Pafundi: è nella top ten come pericolosità offensiva

Nell'Italia U19 brilla anche Pafundi: è nella top ten come pericolosità offensivaTUTTO mercato WEB
venerdì 19 luglio 2024, 09:08Serie A
di Andrea Piras

Le belle notizie arrivano dai giovani. Se l'Italia maggiore di Luciano Spalletti ha collezionato una cocente delusione in Germania, c'è l'unser 19 di Bernardo Corradi che sta ben figurando in Irlanda del Nord nell'Europeo di categoria. Ieri sera, nel secondo impegno del girone, è arrivata un'altra vittoria che ha confermato gli azzurrini al primo posto nel Gruppo A permettendo loro di staccare il pass per la semifinale. Un traguardo importante per il nostro calcio con tanti ragazzi che si stanno mettendo in luce.

Le qualità di Pafundi
Fra questi c'è sicuramente Simone Pafundi. L'ex fantasista dell'Udinese, che ora invece veste la maglia del Losanna, indossa una maglia molto importante, la numero 10 della Nazionale italiana, e si sta dimostrando ancora una volta molto importante con la palla al piede ma non solo. Il classe 2006 è fra i migliori Under 19 per conclusioni verso la porta avversaria.

Nella top ten
Pafundi infatti è entrato nei migliori dieci giocatori della sua fascia d'età come pericolosità nella fase offensiva con il 64,2% di pericolosità. Una speciale classifica evidenziata da CIES Football Obsevatory attraverso i dati elaborati in collaborazione con Wyscout e guidata da Lucas Bergvall del Djurgardens seguito da Claudio Echeverri del River Plate e da Assan Ouedraogo dello Schalke 04.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile