Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Bagni promuove Dendoncker: "È più di un semplice mediano di rottura"

Napoli, Bagni promuove Dendoncker: "È più di un semplice mediano di rottura"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 25 gennaio 2024, 10:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Salvatore Bagni, ex centrocampista del Napoli, ha parlato del nuovo acquisto di De Laurentiis, Leander Dendoncker: "Mi piace, è un incontrista che sa cosa fare con il pallone tra i piedi - dice a La Gazzetta dello Sport. Lo seguo da quando era un prospetto interessante nelle giovanili del Belgio. Non è un semplice mediano di rottura, ma qualcosa in più. L'unico dubbio che ho è legato al fatto che non ha avuto molto spazio all'Aston Villa, potrebbe risentirne".

Bagni parla anche del possibile cambio modulo: "Direi che quello di riferimento resterà il 4-3-3, altrimenti non avrebbe molto senso il suo acquisto. Zielinski purtroppo sembra relegato a un ruolo secondario, ma ci sono comunque Traorè e Cajuste che avrebbero bisogno di collocazione, se supponiamo Anguissa e Lobotka titolari. Inoltre, Perez può serenamente calarsi in una difesa a quattro".

Per Bagni il Napoli però non è più forte di inizio anno: "In estate aveva perso un solo titolare e per questo si pensava ad un campionato diverso, in cui lottare al vertice, anche se non da favorita perché l’Inter ha sempre avuto l’organico più attrezzato. Tra tutti i nuovi soltanto Perez, che non è stato ancora chiuso, potrebbe ritagliarsi un posto nell’undici di Mazzarri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile