Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Moratti: "Ho sentito Zhang, si è detto molto dispiaciuto perché voleva tenersi l'Inter"

Moratti: "Ho sentito Zhang, si è detto molto dispiaciuto perché voleva tenersi l'Inter"TUTTO mercato WEB
giovedì 23 maggio 2024, 12:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, commenta così il cambio di proprietà, da Suning a Oaktree, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera: "Sono riuscito a parlare con Steven Zhang. Si è detto dispiaciuto, parecchio dispiaciuto. Avevo raccontato fin da subito che si tratta di un ragazzo perbene, intelligente, serio; alla guida dell’Inter è cresciuto diventando un vero presidente. Oltre ai trofei che ha portato e ai soldi investiti. Tanti. Non dimentichiamolo mai".

Quali volti hanno quelli del fondo? Chi comanda?
"Intanto, stando dentro la realtà, una premessa: il fatto che un fondo disponga di un patrimonio pressoché infinito, non per forza significa che sia una “qualità”. Intendo dal punto di vista del tifoso: l’Inter non rappresenterà il centro di gravità degli interessi, non è la priorità ma soltanto una delle attività".

Così si comincia già con la preoccupazione.
"Abbiamo appena festeggiato la seconda stella... Forse, ripeto forse, non riusciamo a metterci a ragionare sui problemi... Ci sta, dai...".

Oaktree sarà un problema?
"E chi può dirlo... Percepiamo una certa sicurezza nella catena dirigenziale, non abbiamo alternative se non fidarci di loro".

Dietro le mosse del fondo può esserci un compratore?
"Non sono all’Inter, è una domanda da porre a chi è dentro l’Inter".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile