Milan, rifinitura sotto gli occhi di Ibra e Thiago Silva: out Okafor oltre a Pulisic
Allenamento di rifinitura in corso per il Milan di Paulo Fonseca in vista dell'importantissima sfida contro la Stella Rossa in Champions League, gara valida per la sesta giornata della competizione.
Per quanto riguarda i giocatori scesi in campo, da segnalare ovviamente l'assenza di Christian Pulisic, infortunatosi nell'ultima sfida contro l'Atalanta e procuratori una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro. Oltre allo statunitense, out anche Noah Okafor (lombosciatalgia) e i lungodegenti Florenzi, Bennacer e Jovic. Presente invece Francesco Camarda, con lui anche Mattia Liberali e gli altri giovani Mattia Malaspina e Demirel Hodzic. Alla seduta ha assistito anche Zlatan Ibrahimovic da bordo campo, accompagnato per l'occasione da Thiago Silva, ex capitano rossonero in visita a Milanello. Per le ore 14.30 è prevista la conferenza stampa del tecnico rossonero che farà il punto in vista del match di domani sera, in programma a San Siro alle ore 21.
Tornando a Pulisic, per stabilire una data certa di rientro sarà fondamentale l'esame clinico a cui si sottoporrà la prossima settimana. Il Milan affronterà il 20 dicembre il Verona in trasferta e il 29 dicembre la Roma in casa, quindi ci sarà la Supercoppa italiana che si giocherà in Arabia Saudita ad inizio gennaio (la semifinale contro la Juventus è in programma il 3 gennaio, l'eventuale finale invece il 6 gennaio contro la vincente fra Inter e Atalanta). Il Milan farà chiaramente il possibile per recuperare quanto prima il suo giocatore che, in questa prima parte di stagione, ha messo insieme un totale di 20 partite fra tutte le competizioni con all'attivo 8 gol e 6 assist.