Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, in Champions torna Giroud. Pioli: "Così ci si comporta nei momenti di difficoltà"

Milan, in Champions torna Giroud. Pioli: "Così ci si comporta nei momenti di difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 novembre 2023, 17:30Serie A
di Tommaso Bonan

"Partita che cambia la stagione? Tutte le partite possono cambiare la stagione. Il nostro obiettivo lo sappiamo. Chiaro che domani è un passaggio importante e quasi decisivo. Lo affronteremo con la giusta mentalità". Parla così Stefano Pioli, ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia della cruciale sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Domani alle 21, a San Siro, i rossoneri ospitano i tedeschi e si giocheranno una fetta importante della stagione europea, nella rincorsa alla qualificazione degli ottavi di finale della competizione.

Il momento di Sinner e le similitudini tra l'Italia vincitrice della Coppa Davis e il Milan: "Saremmo felici se Sinner fosse presente domani sera alla partita per fargli i complimenti di persona. Che il gruppo della nazionale di tennis fosse buono si percepiva, complimenti non solo a Jannik, ma anche al ct Volandri e a tutto lo staff. Quando riesci a creare questa empatia con tutti i partecipanti sei anche disposto a superare le difficoltà e superare i tuoi limiti. Una situazione su cui anche noi abbiamo lavorato tanto: trovare soluzioni e non trovare il colpevole. Domani servirà una prestazione di squadra e di spirito".

Il gruppo rossonero è compatto e torna Giroud. "Soprattutto nelle difficoltà siamo stati sempre compatti. Ho dato sempre importanza a come si comportano i gruppi. Apprezzo molto il comportamento del mio giocatore e del mio club dove si sente che crediamo in ciò che facciamo. Giroud è una parte strutturale di questo gruppo: grande giocatore e persona, aiuta sempre gli altri. Grande professionista, così ci si comporta nei momenti più di difficoltà".

Leggi qui le dichiarazioni integrali di Stefano Pioli a Sky Sport!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile