Lo Monaco: "Valentini? Su di lui 3 italiane. La Fiorentina farà uno sforzo per averlo subito"
Pietro Lo Monaco, direttore sportivo e allenatore, ha parlato a Radio Bruno della Fiorentina partendo dal nuovo possibile arrivo di Valentini dal Boca Juniors: "Su di lui c'erano almeno 3 società italiane" - le sue parole riportate da Violanews - "ha senso della posizione e buona prestanza fisica. A questi prezzi è un bel colpo. Prevedo che la Fiorentina farà uno sforzo economico per averlo subito. A Firenze farà il titolare, soprattutto in una difesa a 3 come quella che farà Palladino. Ho visto qualcuno scomodare Samuel; ricordiamo, Valentini è un buon prospetto, bisogna valutarlo in A".
Valentini in Toscana troverà una certa concorrenza: "Martrinez Quarta in una difesa a 3, può diventare un giocatore più che utile. Lui, Milenkovic e Valentini formano un trio difensivo più che complementare. Quarta ha ferocia e agonismo: simbolo di quello che è il modo di difendere argentino".
Alla Fiorentina la colonia argentina si infoltisce: "Beltran in Argentina non ha mai fatto la punta centrale. Forse è stato visto nel periodo in cui ha sostituito la punta del River titolare. Ha sempre giocato in altre posizioni, soprattutto sull'esterno. 40 milioni per Nico Gonzalez? Ho sempre avuto un detto "compra, vendi e pentiti". Va dato subito. Una società organizzata deve avere già le giuste alternative a minor prezzo".