Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Real Madrid, Carvajal alla vigilia del Napoli: "Kvara fortissimo, rinnoverei domani Ancelotti"

LIVE TMW - Real Madrid, Carvajal alla vigilia del Napoli: "Kvara fortissimo, rinnoverei domani Ancelotti"
martedì 28 novembre 2023, 13:05Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato a Madrid, Giacomo Iacobellis. Foto di Federico Titone

Il laterale del Real Madrid Dani Carvajal, intervenuto in conferenza stampa al fianco di mister Ancelotti, presenta la sfida di Champions League in programma domani contro il Napoli di Mazzarri. Segui il live testuale di TMW direttamente dal centro sportivo merengue a Valdebebas!

12.45 - Dani Carvajal prende la parola in sala stampa: "Mi sento bene, ho fiducia e sono concentrato sulla partita di domani. Dovrò difendere bene contro il Napoli perché mi troverò davanti un esterno offensivo veramente forte come Kvara".

Sui tanti impegni del Real Madrid: "Il calendario ci richiede sempre un grosso sforzo, giochiamo troppe partite e non è casuale che ci siano sempre troppi infortuni. Se giochi ogni tre giorni, è dura essere al 100%. Noi calciatori dobbiamo fare qualcosa".

Sul buon rendimento di Rodrygo: "Sono contento che si sia tolto qualche pressione di dosso, Rodrygo sa bene che sta giocando in una grande squadra come il Real Madrid e spero che possa continuare a essere decisivo. Ci può dare tantissimo".

Su Ancelotti: "È uno degli allenatori che mi ha sorpreso di più in carriera. Carlo non smette mai di reinventarsi, per me può restare qui tutti gli anni che lui e il club vogliono. Ci sono pochi allenatori che possono dare al Real Madrid ciò che dà lui".

Sul Napoli e la gara di domani: "Parliamo di una squadra di livello mondiale. Il Napoli ha appena cambiato allenatore e ci aspettiamo quindi degli avversari più motivati che mai. Gli azzurri scenderanno in campo con coraggio e determinazione, vogliono venire qui a vincere".

Sulle seconde linee che giocheranno domani nel Real: "Non è positivo avere tanti infortunati, ma in questi casi si aprono delle porte per compagni che magari stanno giocando un po' meno. Questo è il loro momento, devono essere pronti e sfruttare la loro occasione. Sono sicuro che faranno delle grandi prestazioni".

Sul portiere Lunin (titolare domani viste le assenze di Kepa e Courtois): "È un ragazzo molto introverso, ma voglio fargli complimenti perché è sempre stato all'altezza. Ci ha aiutato molto tutte le volte che ha giocato".

Sul rinnovo di Ancelotti: "I risultati decidono il futuro degli allenatori. Io gli rinnoverei il contratto domani stesso, sappiamo tutti cosa può dare a questa squadra".

13.05 - Finisce qui la conferenza stampa di Dani Carvajal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile