Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "Ci è mancata la continuità di risultato, ma non la prestazione"

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "Ci è mancata la continuità di risultato, ma non la prestazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
domenica 26 novembre 2023, 17:56Serie A
di Simone Galli

17.00 - Buon pomeriggio, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Dalla sala stampa dello stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena avverrà la conferenza stampa dell'allenatore dell'Empoli dopo la gara contro il Sassuolo.

17.45 - Inizia la conferenza.

Da una parte c'è una buonissima prestazione offensiva e una reattività importante, dall'altra la sconfitta che non dà continuità
"La continuità non manca, il risultato è in mano alla sorte. I gol sono episodi, quello che conta è la prestazione, che ha ripetuto quello che abbiamo visto la settimana scorsa"

Si porta a casa una prestazione offensiva di spessore
"Ne abbiamo fatti tre, potevamo farne altri con un po' di sorte dalla nostra. Sono state situazioni costruite, è stata comunque una partita tattica ma a volte non riesci a farlo. Loro hanno tanta qualità, sono in una fascia diversa dalla nostra e controbattere a questa qualità è stato un segno positivo"

Dionisi ha detto che la vittoria è meritata
"Credo che 4-4 poteva essere una bella partita da ricordare, ma certamente non hanno rubato nulla. Avrebbe dato il giusto peso a quello che è successo in campo"

C'è una cosa che l'ha sorpresa nello schieramento scelto da Dionisi, come ad esempio la posizione di Thorsvedt?
"Me lo sono domandato anche io, ma visto le caratteristiche del calciatore ci stava benissimo che potesse interpretare quel ruolo"

Buone anche le entrate in campo dei sostituti
"Sull'occasione del pareggio del terzo gol, lo abbiamo confezionato con i quattro appena entrati, come domenica scorsa. Lo sappiamo che si danno da fare e quando li mette dentro portano energia alla squadra"

Potevate fare qualcosa in più in fase di non possesso? Avete commesso qualche leggerezza?
"Leggerezza in fase di non possesso sinceramente non le ho viste. Se interpretiamo le giocate degli avversari come tali, credo sia un errore. Loro hanno diversi giocatori molto tecnici, hanno tante qualità e non è semplice limitarli".

17.56 - Finisce la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile